Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 16 giugno 2022

News: IN FRAGRANZA DI REATO di Raffaella Bossi - Edizioni Il Vento Antico

Buongiorno, amici!
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un'altra piacevole lettura estiva. Si tratta di IN FRAGRANZA DI REATO, una commedia poliziesca di Raffaella Bossi, edito da Edizioni Il Vento Antico

_________________________________________________________

IN FRAGRANZA DI REATO
Raffaella Bossi
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Pagg.: 279
Prezzo: € 16,99
Uscita: 4 Aprile 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sembra una mattina come tante, a Villa Mozzoni, splendida residenza di una delle più note (e ricche) famiglie varesine. Il giardiniere cubano sta rientrando da una notte in compagnia, la cuoca napoletana sta scendendo nell’orto a raccogliere quel che serve per la giornata. Ma proprio nell’orto c’è qualcosa di strano che, a ben guardare, si rivela un cadavere. Il conte Artemio Sanseverino, consorte della padrona di casa, giace a faccia in giù, con un coltello piantato nella schiena.A indagare sono chiamati Roberta Burigana, sostituto procuratore, e Nicola Di Stefano, commissario capo con la sua squadra. Entrambi vivono in un B&B, L’Essenza, di proprietà di Agata Cristiani, una maître profumière che ha trasformato la villa ereditata dalla nonna in una dimora accogliente. Tanto che non solo i due tutori della legge ci abitano da due anni, ma anche un architetto milanese e uno psichiatra romano. E così a indagare non c’è solo il nucleo ufficiale ma anche Agata e i due coinquilini, che si autonominano I Segugi.Tra colpi di scena, personaggi esilaranti e scambi di battute fulminanti, si snoda una commedia poliziesca piacevolissima, in cui il lettore cerca l’assassino insieme agli investigatori ma lo fa divertendosi, con animo leggero. 
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Raffaella Bossi, durante la sua giovinezza e la sua carriera di commercialista, ha esplorato il mondo e da allora, come scrittrice, ha pubblicato 9 libri in italiano, tra cui romanzi, thriller politici e avventure per bambini. L’avvocato e il colonnello è stato il suo primo libro, successivamente pubblicato in un’altra edizione con il titolo Come Rubare Cento Milioni di Dollari e Vivere Felici, e tradotto in inglese con il titolo The Lawyer & the Colonel. Il suo romanzo satirico Niente Avventure, Solo Sesso, Grazie, ora pubblicato in nuova edizione dal titolo La signora dell’avventura, ha riscosso un grande successo in termini di pubblico e di critica. Vive a Varese con il marito, il figlio e una casa piena di cani.

Nessun commento:

Posta un commento