Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 7 giugno 2022

News: I VOLTI DELL'APOCALISSE di Giovanni Magistrelli - Astro Edizioni

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi l'uscita di I VOLTI DELL'APOCALISSE, il nuovo thriller di Giovanni Magistrelli, edito da Astro Edizioni

_________________________________________________________

I VOLTI DELL'APOCALISSE
Giovanni Magistrelli
Editore: Astro Edizioni
Pagg.: 320
Prezzo: € 15,90
Uscita: 10 Maggio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La vita dell’ispettore Rigoberta “Ribe” Daverio viene sconvolta quando sua madre Anna resta uccisa durante un tentativo di furto finito male.
Tre anni più tardi, Ribe non fa più parte della Polizia e si guadagna da vivere come investigatrice a Milano.
Il commissario Stefano Sanna, una volta suo superiore e ora suo saltuario amante, le chiede di indagare in maniera ufficiosa su un omicidio avvenuto nell’hinterland della città: uno stimato psicologo è stato ritrovato morto con un messaggio lasciato sul suo corpo nudo e straziato, un passaggio tratto dal Libro dell’Apocalisse dell’apostolo Giovanni.
Partendo da questo indizio, Ribe entrerà passo dopo passo in una realtà, dove il male è una presenza palpabile e composta di diverse sfumature che vorticano intorno a un’unica parola: Apocalisse.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Lo scrittore ed editor Giovanni Magistrelli, dopo una vita passata a viaggiare da poliglotta da un continente all’altro, inizia la sua avventura editoriale nel 2014 con la raccolta di racconti GLI OCCHI DI BRYAN (Youcanprint, 2014), a cui fa seguito la partecipazione al libro MILANO IN CENTOPAROLE (Giulio Perrone Editore, 2015) con la storia MILANO È CAMBIATA. Contribuisce con i racconti IL MATRIMONIO DI PATRICIA al volume OPHELIA’S LOVE WRITERS (Libri Asino Rosso, 2017) e IL CASTELLO SUL LAGO all’antologia NELLO SPECCHIO (Edizioni SensoInverso, 2018). Pubblica quindi il romanzo storico-urban fantasy IL TEMPO DEGLI DEI (Astro Edizioni, 2018) e l’autobiografia/diario SCONCERTATO – GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA FRONTE PALCO (ChemCapt Autori, 2018). L'anno successivo esce il romanzo thriller distopico di fantapolitica L’UNIONE NEL MIRINO (Astro edizioni, 2019). Nel marzo 2022 viene pubblicato il romanzo giallo/thriller I VOLTI DELL'APOCALISSE (Astro Edizioni).

Nessun commento:

Posta un commento