Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 28 gennaio 2021

News: LA CRIPTA di Nina Miselli - Barkov

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di presentarvi il romanzo LA CRIPTA di Nina Miselli, edito da Barkov. Un romanzo che spazia dal thriller, al psicologico al romance.

_________________________________________________________

LA CRIPTA
Nina Miselli
Editore: Barkov
Pagg.: 182
Prezzo: € 15,90
Uscita: 11 Giugno 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sabry viene rapita da un maniaco che si diverte con le vite delle donne alla ricerca della madre dei suoi figli. Era stanca di lottare, di essere sola. Ogni sua risorsa mentale stava esaurendosi, l'unico filo che la teneva collegata alla realtà era suo padre, la consapevolezza che lui non l'avrebbe mai abbandonata. Aveva smesso di segnare anche i giorni, non aveva senso distinguere la realtà in quel luogo, dove ogni notte era uguale al giorno. Quel luogo, i fantasmi del passato tornavano alla sua mente, e il presente era vuoto come quel piccolo cimitero abbandonato, abbandonato come lei. Le uniche parole che le tornavano alla mente erano quelle di Caronte: "Nessuno ti cerca, io sono e sarò la tua famiglia." Malgrado ogni sua parola le riempisse lo spirito, in un angolo del suo cuore c'era una piccola fiammella accesa che urlava come un sussurro del vento di non rinunciare, perché il suo caro papà l'avrebbe cercata per tutta la vita. Era quella l'unica piccola speranza che la teneva in vita in quel luogo maledetto. Caronte arrivò in un giorno come un altro. Il suo sguardo era diverso: aveva quel luccichio malefico, più freddo e gelido del solito, quasi fosse un bimbo che finalmente dopo tanta attesa stava per vincere il suo premio. 
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Libri pubblicati: Il bacio della buona notte, Piedimonte Matese Il mistero della casa sul ponte, Pensieri Nascosti, La Promoter, Dieci minuti oltre la morte, L’angelo Nero, Rosy e i Briganti del Matese, Poesie e Racconti, Lucifero, Caronte, Ricette e Rimedi della nonna, I racconti di nonna quercia. Vite Spezzate, C’era una volta la letterina di Natale. Prosa e Poesie di Lamberto Salucco, Inserita tra gli autori poetici nell’Antologia Poetica, Tra la vita e la Morte Il tunnel di Luce, Diversità,  Donne. E’ membro dell’associazione teatrale Sipario Aperto di Montecchio Emilia. 
Ѐ presente con i suoi scritti  in numerose antologie on-line. 
Vincitrice Del premio Racconti Emiliani - Attestato di merito ed inserimento nell’antologia del premio letterario: “ Io Esisto” 2016 - Attestato di merito nel concorso letterario Nazionale 2014  Cinquantesimo Marcelli - Attestato di merito nel 6° Concorso Nazionale di Poesia "S. Antonio Abate" 2016 - Attestato di merito al concorso  Letterario Federiciano - VIII Edizione - Attestato di partecipazione del premio letterario L’essere in Armonia Finalista ed inserimento nell’antologia Buona notte Horror - Inserimento nell’antologia del gruppo letterario alto Casertano - Organizzatrice dell’evento culturale: “Piedimote Insieme per l’Arte ” Patrocinio del comune di Piedimonte Matese CE  Intervista su Italianew24. Casertasera.it.

Nessun commento:

Posta un commento