Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 13 marzo 2020

News: RECURSION - FALSA MEMORIA di Blake Crouch - Fanucci


Amici,
da domani 13 marzo, trovate disponibile già in versione e-book RECURSION - FALSA MEMORIA, il nuovo romanzo di Blake Crouch, edito da Fanucci.
Il cartaceo sarà disponibile dal 26 marzo.

_________________________________________________________

RECURSION - FALSA MEMORIA
Blake Crouch
Editore: Fanucci
Pagg.: 304
Prezzo: €17,00
Uscita: 13 Marzo 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
«Mio figlio è stato azzerato.» Queste sono le ultime parole rivolte da Ann Voss Peters al detective Barry Sutton, prima di lanciarsi nel vuoto. Profondamente colpito, Barry inizia a indagare sulla sua morte e scopre che non si tratta di un caso isolato. In tutto il Paese alcune persone si stanno svegliando in vite diverse da quelle in cui si sono addormentate. Soffrono della Sindrome della falsa memoria, una misteriosa, nuova malattia che contagia le vittime con vividi ricordi di una vita che non hanno mai vissuto. O, forse, qualcosa di ancora più insidioso si cela dietro il dilagare di queste false reminiscenze? A chilometri di distanza, la neuroscienziata Helena Smith sta sviluppando una tecnologia che consenta di preservare i ricordi più intensi e quindi di riviverli. Se avrà successo, chiunque sarà in grado di provare di nuovo l'emozione di un primo bacio, la nascita di un figlio o l'ultimo momento con un genitore morente. La ricerca della verità condurrà Barry in un viaggio surreale e avventuroso, e lo porterà a intrecciare il suo destino con la creazione di Helena, che si rivelerà un frutto avvelenato offerto all'umanità: la capacità non solo di conservare i ricordi, ma di stravolgerli... con il rischio di portare millenni di civiltà al collasso.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Blake Crouch è un romanziere e uno sceneggiatore. Ha scritto diversi romanzi tra cui Dark Matter, bestseller secondo il New York Times, e la trilogia di Wayward Pines che, dopo il notevole successo a livello internazionale, è diventata una serie tv prodotta dalla FOX. Ha anche co-creato la serie televisiva Good Behavior per la TNT, ispirata alla sua serie di romanzi Letty Dobesh. Vive e lavora in Colorado. Con Recursion – Falsa memoria fa il suo ingresso nel catalogo Fanucci Editore.

Nessun commento:

Posta un commento