Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 4 marzo 2020

News: L'ENIGMA SIBERIANO di Martin Cruz Smith - Mondadori


Amici,
il 10 marzo, arriva in libreria il nuovo romanzo di Martin Cruz Smith. Si tratta di L'ENIGMA SIBERIANO, edito da Mondadori.

_________________________________________________________

L'ENIGMA SIBERIANO
Martin Cruz Smith
Editore: Mondadori
Pagg.: 354
Prezzo: €20,00
Uscita: 10 Marzo 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Tatiana Petrova, giornalista d'inchiesta coraggiosa e temeraria ha lasciato Mosca per un misterioso incarico da più di un mese. Tatiana è nota per le sue sparizioni durante le inchieste più impegnative, ma Arkady Renko, leggendario investigatore di Mosca e amante occasionale della donna, è sicuro che ci sia qualcosa che non va. Intraprende quindi un lungo e pericoloso viaggio per trovarla. Dalle rive del lago Baikal alla fatiscente Chita, Renko scopre che Tatiana sta seguendo l'ascesa del dissidente politico Mikhail Kuznetsov, un golden boy della moderna ricchezza petrolifera e il primo a rappresentare una vera minaccia al dominio di Putin in oltre un decennio. In una terra di sciamani e notti glaciali, ricchi oligarchi petroliferi del nord e mostri marini che si dice si aggirino nel lago più profondo del mondo, Renko ha bisogno di tutto il suo ingegno per salvare Tatiana.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Martin Cruz Smith vive in California ed è l'autore di numerosi romanzi di successo, tra cui Los Alamos (1986), La rosa nera (1997), Tokyo Station (2002), e dei grandi bestseller internazionali Gorky Park (1982), Stella Polare (1990), Red Square (1993), Lupo mangia cane (2005), Il fantasma di Stalin (2008), Le tre stazioni (2011) e Tatiana (2015) centrati sulla figura dell'ispettore Arkady Renko.

Nessun commento:

Posta un commento