Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 23 giugno 2017

News: IL CONIGLIO BIANCO di Nino Treusch - DeAgostini


Cari amici,
oggi, vi segnaliamo un libro appena arrivato nelle librerie. Si tratta di IL CONIGLIO BIANCO di Nino Treusch, edito da DeAgostini. Un thriller di forte attualità, ad alto tasso di adrenalina, scritto da un insider del mondo delle telecomunicazioni, nel momento in cui la tecnologia si rivela sempre più pericolosa per la nostra quotidianità.

IL CONIGLIO BIANCO
Nino Treusch
Editore: DeAgostini
Pag.: 384
Prezzo: €9,90
Uscita: 22 giugno 2017

«Conosco il vero motivo della chiusura del centro. Ci ho messo anni per capirlo. Notti di lavoro. Ma alla fine ci sono riuscito». 
«Lo so» disse calmo Jan. 
«Moriranno tutti». 

IL LIBRO:
Jan ha trentasette anni, una moglie bella e intelligente, due figli di cui va fiero e la carriera apparentemente perfetta del dirigente strapagato. Ma quando, un po’ per noia e un po’ per ambizione, accetta l’offerta di lavoro di un colosso internazionale della telefonia mobile, non immagina di aver messo a repentaglio tutto ciò che gli è caro. Quello dei cellulari è un settore in fortissima espansione, eppure il primo incarico di Jan prevede lo smantellamento della sede di Bangalore, la Silicon Valley indiana. Ben presto, Jan inizia a sospettare che nella sua azienda siano in molti ad avere qualcosa da nascondere. E a volerlo usare come semplice pedina in un gioco molto più grande e cattivo di lui. Scritto da un vero insider, da anni top manager nel settore delle telecomunicazioni, Il coniglio bianco è un thriller ad alto tasso di adrenalina che ci mette di fronte a scomode verità. In grado di cambiare per sempre il nostro rapporto con lo smartphone, feticcio indiscusso dei tempi in cui viviamo.

L'AUTORE:
Nato a Colonia nel 1966, Nino Treusch ha trascorso parte dell’infanzia e l’adolescenza in Italia. Si è laureato in Marketing internazionale, ha lavorato in Borsa, quindi ha vissuto in Cina, a Shanghai. Nel 2002 si è trasferito a Monaco di Baviera per conto di un’importante multinazionale. Da allora ha sempre lavorato nel mondo della telefonia mobile, ricoprendo vari ruoli nel top management. Attualmente risiede negli Stati Uniti con la moglie e la figlia.

Nessun commento:

Posta un commento