Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 22 luglio 2015

News: L'IRIDE DORATA di Hal Kanzoner


Cari amici lettori,
oggi vi presentiamo L'IRIDE DORATA, il thriller d'esordio dello scrittore Hal Kanzoner, edito da Lampi di stampa.
Buona lettura!

L'IRIDE DORATA
Hal Kanzoner
collana: Ti Pubblica
Editore:  Lampi di Stampa
Anno: 2014
pp. 175
Prezzo: €11,00
ISBN 978-88-488-1710-3

IL LIBRO:
Il romanzo si apre con un’introduzione sulla tematica centrale dell’animalismo e della natura che incontra, in un mix narrativo avvincente, l’eterna lotta fra bene e male e quel confine labile che spesso fa sì che i due opposti si confondano tra loro. Ken Lanhazor, voce narrante dell’intero libro, si chiede se le classiche opposizioni Bene e Male, Luce e Tenebre, e Bianco e Nero siano sempre esistite o se siano, piuttosto, frutto di costruzioni artificiali che, da sempre, incatenano gli esseri viventi in schemi conoscitivi fissi. A lottare contro un sistema che non risparmia nessuno e che si accanisce soprattutto sugli animali, è un certo Saviour Lanhazor, ex militare animalista con un passato misterioso e una personalità fuori dal comune che, facendo ritorno al suo paese d’origine, posto nell’entroterra d’un’isola chiamata Isola del Vulcano, si ritrova costretto a fare i conti con un passato che sembrava ormai archiviato e una banda criminale di trafficanti di animali che, indisturbata, porta avanti i suoi loschi piani. Il lettore viene coinvolto nelle vicende del protagonista che, insieme a lui, ha a che fare con personaggi intriganti, dal saggio Benito Friddi alla bella Roxanne, dagli spietati Serpenti Malefici fino a sfiorare l’identità del misterioso capo dell’organizzazione criminale. Pagina dopo pagina, l’io narrante spiega il vai e vieni della reale natura di Saviour Lanhazor diventando Lone Wolf nei capitoli successivi. Se l’autore si sia a tal punto immerso nelle vicende fino a diventarne il protagonista principale è un’incognita a cui Hal Kanzoner non intende dare risposta, dicendo che dà al lettore il compito di svelare il mistero lasciandosi travolgere dagli intrecci delle sue pagine.
PAGINA FACEBOOK

L'AUTORE:
Hal Kanzoner, vero nome Aldo Canzoneri, è nato nel 1988 e vive a Prizzi, un paese nell'entroterra siciliano in provincia di Palermo. Da sempre attratto dalla scrittura, pubblica nel settembre 2014 il suo primo libro "L'Iride Dorata". Appassionato di teatro cinema e radio, ha provato più volte ad intraprenderne la carriera senza successo a causa di vari motivi estranei al talento dell'autore. A proposito della scrittura, egli ha sempre sostenuto: "Scrivere è come entrare in un palazzo con delle scale e con tante stanze. A volte i palazzi mentali sono più grandi dei palazzi in cemento. Solo circondato dai suoni e i rumori della natura riesco a scrivere, perché non c’è niente di più bello della natura stessa che Dio ha creato".

3 commenti:

  1. Paragonabile a un grande best seller, bella trama, grande storia.. diventerà famoso in poco tempo.. si legge tutto d'un fiato..:) :)
    Spero ci sia un seguito..:)

    RispondiElimina
  2. Ottima la trama. Una storia davvero interessante, che é da leggere tutto di un fiato. Complimenti all'autore, consiglio vivamente di acquistare questo libro! A.P.

    RispondiElimina
  3. Nonostante io non sia appassionata di lettura ho letto con molto piacere questo libro. È un libro meraviglioso ed intrigante. Spero che l'autore continui a coltivare la sua passione per la scrittura e mi auguro che al più presto esca il secondo libro. Natasha.

    RispondiElimina