Cari amici,
ben ritrovati nel 2015!
Iniziamo l'anno nuovo con la segnalazione dei primi titoli mystery del 2015 della Longanesi editore.
Si tratta di due autori molto amati dal pubblico. Uno è il grande Lars Kepler, che torna in libreria con NELLA MENTE DELL'IPNOTISTA, l'attesissimo sequel de L'IPNOTISTA. L'altro, invece, è il medico legale Alessia Gazzola con UNA LUNGA ESTATE CRUDELE, una nuova indagine della sua simpatica protagonista Alice Allevi.
Da non perdere!
Il più grande fenomeno della letteratura svedese odierna torna con il sequel de L’ipnotista
5 milioni di copie vendute nel mondo, oltre 600.000 copie in Italia
NELLA MENTE DELL’IPNOTISTA
Lars Kepler
500 pagine
16.40 €
Longanesi
In libreria dal 12 gennaio 2015
IL LIBRO:
Il caso editoriale Lars Kepler, la coppia di scrittori svedesi che ha venduto oltre 2 milioni di copie con il romanzo L’ipnotista, torna, dopo il grande successo e il film basato sul loro primo lavoro, con un nuovo e avvincente caso per il detective Joona Linna. Nella mente dell’ipnotista è l’attesissimo sequel che in Svezia ha venduto 20.000 copie in soli tre giorni dall’uscita del romanzo e che ha scalato le classifiche balzando subito ai primi posti.

L'AUTORE:
Lars Kepler è lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. Vivono a Stoccolma con le loro tre figlie, a pochi metri dalla centrale di polizia. Sono appassionatissimi di cinema e da quando si conoscono guardano almeno un film al giorno. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per provare a scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L’ipnotista, che ha venduto 250.000 copie in Italia balzando in cima alle classifiche di tutti i paesi europei in cui è stato pubblicato. Presso Longanesi sono apparsi anche L’esecutore (2010), La testimone del fuoco (2012) e L’uomo della sabbia (2013).
******************************************
“La trama coinvolge, lo stile è vivo, si sorride e si ride, e poi si legge d’un fiato.” Alicia Giménez Bartlett
L’autrice dei medical thriller italiani più amati torna con una nuova indagine di Alice Allevi
UNA LUNGA ESTATE CRUDELE
Alessia Gazzola
380 pagine
17.60 €
Longanesi
In libreria dal 29 gennaio 2015
IL LIBRO:

L'AUTORE:
Alessia Gazzola medico chirurgo specialista in medicina legale, è nata nel 1982 a Messina, dove vive e lavora. Ha esordito nella narrativa con il romanzo L’allieva (Longanesi 2011), che ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano – e a quello dei principali Paesi europei dove è uscito – un nuovo e accattivante personaggio, Alice Allevi. Alice è ancora al centro del secondo romanzo, Un segreto non è per sempre, del prequel Sindrome da cuore in sospeso (entrambi usciti presso Longanesi nel 2012) e del terzo romanzo, Le ossa della principessa (Longanesi 2014).
Nessun commento:
Posta un commento