Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 16 gennaio 2015

News: CRUEL di Salvo Sottile - Mondadori


Cari amici,
vi informiamo che ieri, 15 gennaio, è uscito per Mondadori CRUEL, il terzo romanzo del giornalista e scrittore Salvo Sottile; conosciuto dal grande pubblico come volto di programmi  di cronaca nera quali "Quarto grado" e "Linea gialla".

Vi segnaliamo, inoltre, che il 22 gennaio l'autore presenterà il libro alla Mondadori Duomo di Milano.
Da non perdere!

CRUEL
Salvo Sottile
Mondadori
Euro € 18,00
Pagine 252
Pubblicazione: 15 gennaio 2015

La crudeltà, come tutti i vizi, non ha altro motivo che se stessa: ha bisogno soltanto di un’occasione.

IL LIBRO:
Roma si sveglia con la notizia di un omicidio atroce. Marta Luci, studentessa universitaria, è stata trovata morta dentro un ex ospedale psichiatrico abbandonato. L’assassino le ha squarciato la gola, ha messo il corpo a testa in giù e lo ha svuotato di tutto il sangue. I capelli sono intrisi di una sorta di balsamo. Sul ventre e sul petto alcuni tagli disegnano una croce rovesciata. Delle indagini viene incaricato un commissario specializzato in omicidi rituali. Ma sulle tracce dell’assassino si mette anche un giornalista, Mauro Colesani, inviato del settimanale Cruel, crime magazine di grande successo diretto da uno psichiatra famoso e carismatico. Mauro gira su un motorino scassato, ha modi poco ortodossi, ma anche un grande talento. E un motivo speciale per scoprire la verità. Con questo libro Salvo Sottile trasforma in un thriller avvincente e imprevedibile la sua profonda conoscenza del mondo della cronaca nera, maturata in tanti anni di esperienza giornalistica. Ed è proprio una redazione, descritta con assoluto realismo, a diventare il campo gravitazionale del male. Nessuno è al riparo dal sospetto, tutti credono di avere la verità in tasca. Qualcuno ha anche la presunzione di riconoscere il male, di poterlo sconfiggere. Ma come accade nei casi reali, non esiste mai un colpevole certo né una sola verità. Semmai ce ne sono tante, tutte valide, tutte spendibili e tutte solide agli occhi della logica. Solide fino a che non arriva una verità più forte, si posa sull’ultima e fa crollare tutte le altre, come in un domino.

BOOKTRAILER:


L'AUTORE:
Salvo Sottile, giornalista e scrittore, è nato a Palermo nel 1973. Ha condotto, tra gli altri, i programmi di cronaca nera “Quarto grado” su Retequattro e “Linea gialla” su La7. Ha pubblicato Maqueda (Baldini Castoldi Dalai, 2007) e Più scuro di mezzanotte (Sperling e Kupfer, 2009).

Nessun commento:

Posta un commento