Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 30 maggio 2014

News: IL MISTERO DELLA CRIPTA SEPOLTA di Mark Pryor - TimeCRIME


Cari amici,
vi segnaliamo un esordio letterario che catturerà sicuramente la vostra attenzione. Si tratta de IL MISTERO DELLA CRIPTA SEPOLTA, un thriller di Mark Pryor edito in Italia dal marchio TimeCrime di Fanucci editore.
Buona lettura!

IL MISTERO DELLA CRIPTA SEPOLTA
Mark Pryor
Thriller e noir
Collana: Collana Narrativa
Anno: 2014
Pagine: 320
Traduttore: Federico Lopiparo
Marchio editoriale: TimeCrime (Fanucci)
ISBN: 9788866881353
Prezzo: €8,90 - e-book: €4,99

IL LIBRO:
Il mistero della cripta sepoltaParigi, cimitero del Père-Lachaise. Una coppia di turisti, tra cui il figlio di un senatore degli Stati Uniti, viene trovata morta davanti alla tomba di Jim Morrison. Le indagini sono affidate a Hugo Marston, capo della sicurezza dell’ambasciata americana. L’identità dell’altra vittima, una donna legata a un estremista islamico, indurrebbe a seguire la pista terroristica. Ma la notte successiva, nonostante la stretta sorveglianza, nello stesso cimitero vengono trafugati i resti di una celebre ex ballerina del Moulin Rouge. C’è un collegamento fra i due misfatti? Marston ne è convinto e si mette sulle tracce di quello che sembra un fantasma, un killer che agisce indisturbato protetto dall’oscurità e reso ancora più inquietante da una macabra ossessione. Poco tempo dopo, in un altro cimitero, saranno trafugate le ossa di un’altra nota ballerina. Sullo sfondo di una città fascinosa e inquietante inizia una spietata caccia all’uomo, che porterà Marston a rischiare la vita per scoprire i segreti terribili che si celano dietro questa oscura rete di delitti.

L'AUTORE:
Mark Pryor è nato ad Austin, in Texas, dove lavora come assistente del procuratore distrettuale della contea di Travis. Questo è il suo romanzo d’esordio.

1 commento:

  1. No il primo che ha scritto é " il libraio di Parigi " non questo ;-)

    RispondiElimina