Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 28 aprile 2014

News: LA CASA di Tom Rob Smith - Sperling & Kupfer


Cari amici,
dal 13 maggio sarà disponibile nelle librerie italiane LA CASA, un thriller ricco di suspense di Tom Rob Smith, edito da Sperling & Kupfer.
Una lettura da non perdere!

LA CASA
Tom Rob Smith
narrativa
Pagg. 348
€ 18,90
Sperling & Kupfer
Uscita: 13 maggio 2014

DALL’AUTORE DI BAMBINO 44, UN THRILLER CHE SCAVA NEI SEGRETI DI FAMIGLIA COME UOMINI CHE ODIANO LE DONNE. UNA SUSPENSE FORMIDABILE. UN BESTSELLER IN UK

I DIRITTI CINEMATOGRAFICI SONO GIÀ STATI ACQUISTATI DA BBC

L’AUTORE SARÀ IN ITALIA DAL 13 AL 15 MAGGIO

IL LIBRO:
«Tua madre Tilde non sta bene, deve essere ricoverata in un ospedale psichiatrico, ma è scomparsa». Quando Daniel riceve la telefonata del padre Chris, il mondo gli crolla addosso: fino a quel momento pensava che i genitori, una volta abbandonata Londra, si stessero godendo la pensione nella loro casa sulla costa svedese. Ma il peggio deve ancora venire: perché poco dopo la telefonata di Chris, Tilde arriva a Londra, a casa di Daniel: «Tutto quello che ti ha detto papà è una bugia. Non sono pazza. Dobbiamo parlare». E gli racconta una storia terribile, fatta di misteriose presenze, menzogne e un orrendo delitto che potrebbe coinvolgere un vicino di casa e, forse, anche Chris. Daniel non sa più a chi credere. Per scoprire la verità, dovrà scavare nella storia della sua famiglia e in se stesso.

L'AUTORE:
TOM ROB SMITH è nato a Londra nel 1979, da padre inglese e madre svedese. Dopo la laurea ha cominciato a lavorare come sceneggiatore per la TV e ha scritto racconti pubblicati in diverse antologie. Il suo primo romanzo, Bambino 44, è stato candidato al Booker Prize e ha ispirato il film prodotto da Ridley Scott con Tom Hardy, Gary Oldman e Noomi Rapace che uscirà nel 2014.

1 commento:

  1. La trama mi incuriosisce MOLTISSIMO!
    Sicuramente sarà un thriller mozzafiato!!

    RispondiElimina