Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




mercoledì 2 aprile 2014

News: Anteprima uscite di aprile PIEMME


Buongiorno, amici giallisti!
Oggi vi segnaliamo in anteprima le uscite thriller di aprile 2014 delle edizioni PIEMME. Due titoli ricchi di suspense, da non perdere!

LA RAGAZZA DI PIETRA
Brian Freeman
12.90 €
420pagine
Piemme
Uscita: 8 Aprile 2014

IL LIBRO:
Cat ha sedici anni ma l’esperienza di una donna navigata. Ne aveva soltanto sei quando, nascosta dietro casa, ha udito distintamente le quarantuno coltellate che hanno massacrato sua madre e la pallottola che ha ucciso suo padre. Il trauma è stato troppo grande per non lasciare segni, e le persone cui è stata affidata inadeguate a tenerla lontana dalla droga e dalla strada. Adesso, nel cuore della notte, si introduce in casa del tenente Stride in cerca di aiuto: qualcuno sta cercando di ucciderla. A Stride basta uno sguardo per riconoscerla e una frazione di secondo per decidere di salvarla. Oltre ogni senso del dovere. Perché il tenente conosceva bene la madre di Cat: le aveva promesso di proteggerla, e aveva fallito. Forse, con questa nuova promessa, potrebbe finalmente riparare a quella mancata di dieci anni prima, e lenire il senso di colpa che da allora lo perseguita. Stride non sospetta nemmeno per un istante che, oltre ad avere paura per lei, dovrebbe avere paura di lei: delle sue menzogne, delle sue allucinazioni, del coltello che nasconde sotto il cuscino mentre dorme proprio in casa sua. E della scia di morte che la ragazza sembra portarsi appresso ovunque vada.

L'AUTORE:
I suoi thriller sono venduti in quarantasei paesi e tradotti in venti lingue. Ha esordito con Immoral (Piemme, 2006), che ha vinto il Macavity Award come migliore opera prima. Con Il veleno del sangue (2013) ha vinto gli International Thriller Awards per il miglior romanzo dell’anno. In Italia è stato nominato miglior autore del 2009 dai blogger di Corpi Freddi. Cura con grande passione il contatto con i fan, via mail, su Facebook e Twitter. Vive in Minnesota con la moglie.

***************************************

IL GIOCO DEL SILENZIO
Anita Rau Badami
14.50 €
252 pagine
Edizioni PIEMME
Uscita: Aprile 2014

IL LIBRO:
Un mattino d’inverno, nel cortile della famiglia Dharma viene ritrovato un corpo senza vita. È Anu Krishnan, la scrittrice che affittava la casa sul retro, in cerca di tranquillità e ispirazione. La donna era rimasta incantata dalla bellezza del posto, sperduto tra le foreste del Canada, e dalle tradizioni indiane che la famiglia preservava con cura: gli aromi inebrianti della cucina, il fascino delle antiche storie. Ma ben presto si era accorta del terrore che aleggiava nella casa, delle crepe che incrinavano quel quadro perfetto. Con le migliori intenzioni aveva osato portare a galla i segreti nascosti tra le mura domestiche. Non sapeva che persino chi ne era vittima era disposto a tutto pur di proteggerli. Non sapeva che la regola è il silenzio. E chi sbaglia deve pagare. Quattro voci. Un’unica verità: inattesa fino all’ultima pagina.

L'AUTORE:
Scrittrice e pittrice, è nata nel 1961 in India, dove ha studiato Letteratura inglese e Comunicazione. Ha lavorato come copywriter e giornalista free lance. Trasferitasi in Canada nel 1991, ha conseguito un master in Letteratura inglese all’Università di Calgary e ha iniziato a scrivere romanzi, ottenendo un successo immediato. www.anitaraubadami.ca

Nessun commento:

Posta un commento