Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 29 settembre 2020

News: IL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDÌ di Richard Osman - Sem Libri

 
Amici,
l'1 ottobre, arriva nelle librerie italiane IL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDÌ, il giallo d'esordio di Richard Osman, edito da Sem Libri.
Arguzia secca e umorismo britannico danno a questo romanzo un sapore particolare e i suoi personaggi simpatici e accattivanti catturano sin dall’inizio. Un esordio insolito e coinvolgente.

_________________________________________________________

IL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDÌ
Richard Osman
Editore: Sem Libri
Pagg.: 384
Prezzo: € 18,00
Uscita: 1 Ottobre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Kent, Gran Bretagna. In una tranquilla e lussuosa casa di riposo quattro improbabili amici si incontrano una volta alla settimana per indagare sui casi di omicidi irrisolti. Elizabeth, Joyce, Ibrahim e Ron, tra calici di vino e torte alla vodka, studiano i fascicoli della polizia segretamente acquisiti dalla leader indiscussa del gruppo, Elizabeth.
Ma quando un brutale omicidio ha luogo proprio sulla loro soglia di casa, “Il club dei delitti del giovedì” si ritrova nel bel mezzo del primo caso in diretta. I quattro protagonisti saranno pure degli ottantenni, tuttavia hanno ancora qualche asso nella manica. Sono persone vivaci, straordinariamente agili ed energiche, decise a esercitare la loro notevole elasticità mentale nella ricerca di un assassino a piede libero. Per trovarlo si immedesimeranno nel personaggio dell’anziano curioso e vagamente ingenuo, così da raccogliere informazioni e inserirsi nelle indagini ufficiali con stratagemmi sorprendenti, che superano spesso il confine della legalità.
Richard Osman rompe gli schemi della narrativa poliziesca, dipanando un racconto pieno di suspence ma incredibilmente divertente, e il collegamento tra gli intrepidi investigatori e la polizia, che potrebbe sembrare ardito, funziona magnificamente.

Nessun commento:

Posta un commento