Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 3 settembre 2020

News: IL PRIMO CADAVERE di Angela Marsons - Newton Compton


Cari amici,
il 7 settembre, arriva nelle librerie IL PRIMO CADAVERE di Angela Marson, il prequel della serie poliziesca con protagonista Kim Stone.

_________________________________________________________

IL PRIMO CADAVERE
Angela Marsons
Editore: Newton Compton
Pagg.: 378
Prezzo: €12,90
Uscita: 7 settembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
All’alba di un buio e freddo giorno d’inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella sta­zione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare per la prima volta la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cada­vere di un giovane mutilato e deca­pitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l’inizio della loro prima indagine. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un’inquietante somiglianza con un omicidio recente e si con­vince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potreb­be essere una residenza per donne abusate. Mentre l’assassino minac­cia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l’efficien­za e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l’ambizione di Dawson rischia di mandare all’aria il delicato equilibrio del nuovo team investiga­tivo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, che ormai ha raggiunto l’in­credibile traguardo di oltre 1 milione di copie vendute. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone ha ormai superato i 4 milioni di copie ed è tradotta in 28 lingue. Gli altri titoli: Il gioco del male, La ragaz­za scomparsa, Una morte perfetta, Linea di sangue, Il primo cadavere. Con Le verità sepol­te Marsons si è aggiudicata il Premio Bancarella 2020. La scrittrice vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambien­tate le sue storie.

Nessun commento:

Posta un commento