Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 1 ottobre 2020

News: L'ANGELO SENZA VOLTO di Kevin Frazier & Arto Halonen - Piemme

 
Amici,
il 6 ottobre, ariva in libreria L'ANGELO SENZA VOLTO di Arto Halonen & Kevin Frazier, edito da Piemme. Un thriller psicologico che si ispira a casi di omicidio sotto ipnosi realmente accaduti a Copenaghen negli anni Cinquanta. Un romanzo che ci fa riflettere sui modi in cui la nostra mente può essere controllata e manipolata.

_________________________________________________________

L'ANGELO SENZA VOLTO
Kevin Frazier & Arto Halonen
Editore: Piemme
Pagg.: 336
Prezzo: € 18,50
Uscita: 6 Ottobre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sei proprio sicuro che sia tu a controllare la tua mente? Copenaghen, 1951. Un uomo cammina per le vie della città come se non avesse una meta. È Palle Hardrup, un ex collaboratore dei nazisti uscito recentemente dal carcere. L'uomo entra in una banca armato, chiede dei soldi e poi spara al cassiere e al direttore. Quando viene arrestato, afferma di non ricordare nulla e i testimoni oculari confermano che Hardrup sembrava essere in una sorta di trance. L'ispettore Anders Olsen, che indaga sul caso, durante l'interrogatorio capisce con sgomento che Hardrup è stato effettivamente ipnotizzato da qualcuno per commettere la rapina e poi l'omicidio, probabilmente dall'uomo che chiama «l'Angelo Custode». Nella ricerca del vero artefice dei crimini, Olsen si muove lentamente in un mondo in cui nulla è come sembra, e in cui non ci si può fidare di nessuno. Nemmeno della propria mente. Un thriller psicologico che si ispira a casi di omicidio sotto ipnosi realmente accaduti a Copenaghen negli anni Cinquanta. Un romanzo che ci fa riflettere sui modi in cui la nostra mente può essere controllata e manipolata.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Arto Halonen è regista e sceneggiatore, tra i film che ha diretto c'è The Guardian Angel, uscito nel 2018 e ispirato agli stessi eventi sui quali si basa il romanzo. Anche lui vive a Helsinki.

Kevin Frazier è un critico letterario, autore di romanzi e saggi. Insieme ad Arto Halonen ha pubblicato il saggio Shadow of the Holy Book, nominato in Polonia per il Ryszard Kapuscinski, uno dei premi più prestigiosi per la saggistica.
Vive a Helsinki.

Nessun commento:

Posta un commento