Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 10 novembre 2018

News: L'ERBA DEI VANDALI di Mauro Poma - WLM Edizioni


Cari amici,
oggi, abbiamo il piacere di segnalarvi il giallo fantascientifico L'ERBA DEI VANDALI, l'esordio di Mauro Poma, edito da WLM EDizioni.

_________________________________________________________

L'ERBA DEI VANDALI
Mauro Poma
Editore: WLM Edizioni
Pag.: 284
Prezzo: €19,00
Uscita: 26 marzo 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nella Torino del prossimo futuro, dominata da un conformismo non solo consigliato ma quasi imposto, il commissario Vera Clot viene incaricato di una delicata indagine, in seguito alla scomparsa di un professionista che ha legami con il governo. In un deprimente scenario, sociale ed economico, operano vari gruppi politici antagonisti che trovano motivo e ispirazione per aspri scontri. La protagonista, aiutata da una ispettrice, l’amica Jessica, e da uno studente di teologia, Ugo, nell’arco di alcuni giorni dovrà risolvere una serie di enigmi per dipanare una contorta vicenda che si snoda fra un passato dimenticato e un presente alle prese con irrisolti problemi energetici e ambientali. Il lettore verrà trasportato in un viaggio fantastico, toccando idealmente alcuni dei siti artistici più affascinati e noti della città e del suo circondario. Il finale, assolutamente imprevedibile, sarà fonte di riflessione. 
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Mauro Poma nasce nel 1960. Sposato e con due figli vive a Torino e lavora in un'industria metalmeccanica nella prima cintura della città. Nel 2006 ha conseguito una laurea di primo livello in Ingegneria aerospaziale. Amante del giardinaggio, della lettura e della scrittura, nel tempo libero scrive testi per il teatro. Sin dagli anni 90 partecipa con racconti e romanzi inediti a concorsi letterari, spesso nell'ambito della letteratura di fantascienza, dei quali risulta talvolta finalista. L'erba dei Vandali (WLM 2018) è il suo primo romanzo edito.

Nessun commento:

Posta un commento