Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 15 novembre 2018

News: IL BIANCO E IL NERO di Flavia Selli - Vertigo


Buongiorno, amici!
Oggi, per chi già non lo conoscesse, abbiamo il piacere di presentarvi IL BIANCO E IL NERO, il thriller d'esordio della scrittrice Flavia Selli, edito da Vertigo.

_________________________________________________________

IL BIANCO E IL NERO
Flavia Selli
Editore: Vertigo
Pag.: 265
Prezzo: €15,00
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Che cosa ha a che vedere la morte di un grandissimo scrittore dei primi del Novecento con la quotidianità di due giovani uomini nella Milano dei giorni nostri? E che cosa può legare la splendida Andrea, indossatrice di origine Ceca, alla catena di violenze ed omicidi perpetrati in Praga, sua amata e lontana città natale? Antonello e Fabrizio, dopo essersi persi di vista per qualche tempo, impegnati nei loro affetti e attività di studio e lavoro, si ritrovano, improvvisamente single e poco più che venticinquenni, a rinfocolare la loro profonda amicizia. Nelle loro serate, spinte dal variegato hinterland meneghino all'esclusività dei prestigiosi locali del centro, ritroveranno vecchie e piacevoli conoscenze, ma incontreranno anche Andrea e da quel momento la loro esistenza, inevitabilmente intrecciata a quella di lei, ne risulterà drammaticamente sconvolta. Una spirale avvincente di misteri ed inganni dove sentimenti, interiorità e azione si alternano in crescenti colpi di scena, sapientemente orchestrati e uniti a luoghi ed elementi reali, quali Praga e i manoscritti di Franz Kafka. Un incalzante gioco di specchi, che terrà il lettore col fiato sospeso fino al sorprendente, rivelatore, finale.
_________________________________________________________

INTERVISTA:
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Flavia Selli, milanese, laureata ed ex insegnante di discipline scientifiche presso Istituti Superiori, divide oggi il proprio tempo tra la provincia di Como dove risiede e quella dell’alta bergamasca, dove ama ritirarsi per immergersi nella scrittura. Al suo attivo annovera collaborazioni in ambito universitario nella stesura, con scritti e disegni, di saggi e pubblicazioni di carattere scientifico, ma anche di testi divulgativi per Enti locali. Nel gennaio del 2017 ha visto la pubblicazione del suo primo romanzo, un thriller di carattere giallo/noir ambientato tra Milano e Praga, «Il Bianco e il Nero», un esordio che ha conquistato da subito prestigiosi premi letterari internazionali e l’apprezzamento dei lettori e che vedrà nuove pubblicazioni, anch’esse romanzi thriller, cui l’autore sta attualmente dedicandosi.

Nessun commento:

Posta un commento