Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 1 novembre 2018

Blogtour: FRAMMENTI DI LEI di Karin Slaughter - HarperCollins Italia - 2° tappa


Cari amici,
eccoci con la seconda tappa del Blogtour dedicato all'uscita di FRAMMENTI DI LEI, il nuovo attesissimo thriller di Karin Slaughter, edito da HarperCollins Italia, già disponibile nelle librerie dal 31 ottobre.


Con la nostra tappa, oltre a presentarvi il libro, vi faremo conoscere un po' di più la Slaughter, perché l'autrice ci ha gentilmente offerto due sue ricette del Sud.
Eccovi il nostro contenuto speciale:

---NON SOLO THRILLER - Le ricette di Karin Slaughter---
_________________________________________________________

***POLLO FRITTO ALLA MANIERA DEL SUD***

Ingredienti:
- 1 pollo, tagliato in 8 pezzi
- 360 ml di latticello
- 1 cucchiaio da tavola di sale aromatizzato Lawry's

Mescola il sale aromatizzato con il latticello. Metti il pollo in una terrina e versaci sopra il composto di latticello e sale aromatizzato. Lascia riposare per una notte.
Nel mentre, prepara la panatura con:

- 150 g di farina multiuso
- 3 cucchiai da tavola di maizena 
- 1 cucchiaino di sale aromatizzato Lawry's
- 1/2 cucchiaino di pepe bianco macinato
- 1/4 di cucchiaino di pepe di cayenna
- 1 cucchiaio di paprika affumicata

Tira fuori il pollo dal frigo, scola il latticello e rimuovi quello in eccesso. Metti la panatura in un sacchetto alimentare con cerniera e aggiungi il pollo, 1 o 2 pezzi per volta. Ricoprilo in modo uniforme.
Riempi una padella di ghisa fino a metà con olio di canola e portalo a una temperatura di 190 gradi (usa un termometro da cucina per controllare la temperatura).
Metti il pollo nelle padella con delicatezza, usando una pinza.
Cuoci a fiamma media. Cerca di mantenere una temperatura intorno ai 176 gradi per ottenere un pollo croccante. Una volta che tutti i pezzi di pollo sono nella pentola, la temperatura tende a diminuire, quindi usa il termometro per mantenerla stabile. La temperatura interna del pollo deve raggiungere i 74 gradi perché sia cotto. Il pollo sarà pronto in circa 15 minuti.


***PANE DI MAIS IN PADELLA***

Ingredienti:
- 1 cucchiaio di burro
- 3 cucchiai di olio di canola
- 2 uova, sbattute
- 480 ml di latticello
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di sale
- 240 g di farina di granoturco sottile
- 150 g di farina multiuso
- 1 cipolla media tritata

Versa in una terrina di medie dimensioni le uova sbattute, il latticello, il bicarbonato, il sale e la cipolla tritata. Mescola bene. Aggiungi gli ingredienti secchi e mescola di nuovo. Metti in una padella un cucchiaio di burro e tre cucchiai di olio di canola. Metti la padella nel forno preriscaldato a 220 gradi per 5 minuti, poi toglila e aggiungi il composto. Rimetti la pentola in forno e cuoci per 20-30 minuti finché il pane di mais non sarà dorato. Se dovesse diventare troppo scuro sopra prima che sia cotto all'interno, coprilo con la carta stagnola.
_________________________________________________________

FRAMMENTI DI LEI
Karin Slaughter
Editore: HarperCollins Italia
Pag.: 480
Prezzo: €19,00
Uscita: 31 ottobre 2018
_________________________________________________________


Cosa faresti se tua madre si rivelasse una completa sconosciuta?
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, che non ha mai avuto segreti e che desidera solo una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene...
Poi, un giorno, mentre stanno pranzando in un fast food, si ritrovano coinvolte in una sparatoria e Andrea scopre che Laura, prima di essere Laura, era un'altra persona. Per quasi trent'anni ha nascosto la sua vera identità e ha vissuto nell'ombra sperando che nessuno la trovasse. Ma adesso che quell'incidente ha attirato su di lei l'attenzione dei media, niente potrà più essere come prima. La polizia vuole delle risposte e mette in discussione l’innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non rimane che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre, consapevole che, se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti, non ci potrà essere futuro per nessuna delle due...
_________________________________________________________


Tutte le tappe del blogtour

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Karin Slaughter, Nata in Georgia e residente ad Atlanta, è regolarmente ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo ed è considerata una delle regine del crime internazionale. I suoi romanzi, che sono stati tradotti in trentasette lingue, hanno venduto più di trentacinque milioni di copie. Con HarperCollins ha pubblicato Quelle belle ragazze, Scia di Sangue, La morte è cieca, La figlia modello e Tagli.

2 commenti:

  1. Mi metto all'opera in cucina e poi ti dico...ahahahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, Claudio!!! ^_^ Così poi comunichiamo il verdetto alla Slaughter.

      Elimina