Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 14 novembre 2018

News: IL DIAVOLO ALLO SPECCHIO di Lorenzo Tocchini - Youcanprint


Cari amici,
abbiamo il piacere di presentarvi un thriller intrigante e dalla trama originale. Si tratta di IL DIAVOLO ALLO SPECCHIO di Lorenzo Tocchini, edito da YopucanPrint.
Il romanzo è arrivato al 2° posto della XVI Ed. del nostro Concorso per opere edite e autopubblicate IoScrivo.
Se volete avere maggiori informazioni sul libro, potete consultare e seguire il sito dell'autore, a questo indirizzo: lorenzotocchini.altervista.org

_________________________________________________________

IL DIAVOLO ALLO SPECCHIO
Lorenzo Tocchini
Editore: Youcanprint
Pag.: 346
Prezzo: €19,90
Uscita: 22 Maggio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Protagonista del romanzo è Francesco Burlamacchi, un potente uomo di affari, che odia, contrasta e combatte il Vaticano.Il romanzo inizia con fenomeni avvenuti a Lucca e Viareggio, dove qualcuno ha condizionato il comportamento delle donne, nascondendosi dietro il calendario del diavolo e i simboli delle sette sataniche per depistare le indagini degli inquirenti; fenomeni che il magistrato, dopo mesi di indagini a vuoto, archivia come ‘atti osceni e offesa al pudore’Altri, però, non si fermano. Sospetta di Burlamacchi il commissario Mancini della Questura di Lucca; indaga l’agente Russo della NSA, perché sa che gli Immanenti di Burlamacchi finanziano ricerche sul condizionamento; ha paura monsignor Cristoforo della Congregazione della fede del Vaticano, perché la satira finanziata da Burlamacchi corrode la fede nelle sue manifestazioni quotidiane.Tutti si pongono la stessa domanda: chi c’é dietro il condizionamento delle donne? Mancano le prove per aprire un’inchiesta ufficiale, ma le intuizioni del commissario Mancini e le paure di monsignor Cristoforo spingono a scavare nei segreti di Burlamacchi.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Lorenzo Tocchini fino al 1972 si occupa a Firenze di ricerche motivazionali, che preoccupano sociologi, religiosi e politici per il possibile condizionamento mentale. Dal 1973 lavora a Milano in agenzie di pubblicità. Dal 2000 al 2016 vive all’estero e scrive Il diavolo allo specchio un romanzo sui persuasori occulti: non solo quelli laici (349)

Nessun commento:

Posta un commento