Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 25 maggio 2018

News: REPLICA DI UN OMICIDIO di Christi Daugherty - Corbaccio


Amici,
da ieri, è disponibile nelle librerie un thriller dalla trama molto intrigante. Si tratta di REPLICA DI UN OMICIDIO di Christi Daugherty, edito da Corbaccio.

_________________________________________________________

REPLICA DI UN OMICIDIO
Christi Daugherty
Editore: Corbaccio
Pag.: 480
Prezzo: €19,90
Uscita: 24 maggio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Harper McClain ha dodici anni quando, rientrata da scuola, scopre il corpo di sua madre riverso sul pavimento della cucina, nudo e accoltellato a morte. L’omicida non è mai stato scoperto. Anni dopo, ormai adulta, Harper è diventata il miglior cronista di nera della città di Savannah, in Georgia; Smith, il poliziotto che aveva seguito le indagini, l’ha presa sotto la sua ala protettrice ed è una specie di mentore per lei che, però, ha anche sviluppato una pericolosa attrazione per Luke Walker, un investigatore che lavora sotto copertura. Quando Marie Whitney, impiegata al college locale, viene trovata morta in casa sua, Harper è la prima giornalista ad arrivare sulla scena del delitto; e ha un terribile déjà-vu: Marie è stata accoltellata e giace nuda sul pavimento. Non è una coincidenza: è la replica dell’omicidio di sua madre. Harper è convinta che se troverà l’assassino di Mary avrà trovato anche quello di sua madre. Nessuno crede alla sua teoria, il suo capo e la polizia sono certi che si tratti di una coincidenza, ma niente e nessuno riusciranno a distogliere Harper da un’indagine che è diventatala sua ragione di vita. Anche se non sa a che prezzo riuscirà infine a scoprire la verità.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Christi Daugherty è stata per molti anni cronista di nera in un giornale del Texas e ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua attività giornalistica di lotta alla criminalità e alla corruzione. Sposata con un regista inglese, vive in Gran Bretagna da dieci anni. «Replica di un omicidio» è il suo primo thriller e si ispira alla sua esperienza come giornalista.

Nessun commento:

Posta un commento