Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 21 maggio 2018

News: PUNIZIONE di Elizabeth George - Longanesi


Amici,
torna in libreria la regina del mistery, Elizabest George, con PUNIZIONE. Il romanzo, con protagonista il mitico Thomas Lynley, è edito da Longanesi, e sarà disponibile del 24 maggio, sia in edizione cartacea che ebook.

_________________________________________________________

PUNIZIONE
Elizabeth George
Editore: Longanesi
Pag: 690
Prezzo: €19,60
Uscita: 24 maggio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Elizabeth George, a trent’anni dal suo esordio, racconta le nuove indagini dell’ispettore di Scotland Yard Thomas Lynley, il beniamino dei suoi lettori. In Punizione, l’ultimo episodio della fortunata serie di gialli ambientanti nella famosa sede della polizia britannica, il detective deve indagare sui suoi colleghi. Sono molte le preoccupazioni e le difficoltà quando la polizia si trasforma da protettore dei cittadini a colpevole. Quando un detenuto muore durante la custodia cautelare, la polizia archivia il fatto come un semplice incidente e gli Affari Interni confermano con un’inchiesta che non vi è nulla di sospetto nei fatti. Ma la famiglia della vittima non si arrende e non accetta questa versione, riuscendo grazie alle proprie conoscenze a far riaprire il caso. In effetti, qualcosa di losco potrebbe esserci, perché la detective Barbara Havers è a conoscenza di un segreto, un dettaglio che le è stato imposto di non inserire nel rapporto. Per sciogliere i dubbi e scoprire la verità c’è bisogno di qualcuno che possa agire in maniera indipendente e che riesca ad indagare sull’operato dei colleghi, senza cadere nella corruzione che dilaga intorno a lui. Questo investigatore è Thomas Lynley.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
ELIZABETH GEORGE è nata a Warren, in Ohio, nel 1949. Si è laureata in Psicologia presso l’Università della California di Riverside e ha insegnato per molti anni scrittura creativa. Oggi vive a Washington. È divenuta celebre grazie alla serie dedicata all’ispettore Thomas Lynley, dai cui romanzi è stato tratto l’adattamento televisivo della BBC The Inspector Lynley Mysteries, andato in onda dal 2001 al 2008. Nei suoi libri, tutti bestseller internazionali pubblicati in Italia da Longanesi, ha conferito alla detective story classica una dimensione più complessa, che sonda l’inesauribile varietà dei sentimenti umani. Nel 1997 ha fondato l’Elizabeth George Foundation a sostegno dei giovani scrittori emergenti.

Nessun commento:

Posta un commento