Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 15 gennaio 2017

News: LA GEMELLA SBAGLIATA di Ann Morgan - Piemme


Buona domenica, amici!
Questa mattina, vi segnaliamo l'uscita de LA GEMELLA SBAGLIATA di Ann Morgan, edito da Piemme. Un thriller psicologico sullo scambio di ruoli, dove il confine tra giusto e sbagliato è molto labile, e capire quale sia la realtà è quasi impossibile.

LA GEMELLA SBAGLIATA
Ann Morgan
Editore: Piemme
Pag.:
Prezzo: €
Uscita: 31 Gennaio 2017

IL LIBRO:
Hai mai avuto paura di tua sorella? Helen e Ellie sono gemelle. Identiche. Così dicono tutti. Ma le due bambine sanno che non è così: Helen è la leader, Ellie la spalla. Helen decide, Ellie obbedisce. Helen pretende, Ellie accetta. Helen inventa i giochi, Ellie cerca di partecipare come meglio può. Finché Helen inventa un gioco pericoloso: scambiarsi le parti. Solo per un giorno. Tutti ci cascano, è divertente. Ma, alla sera, quando il gioco dovrebbe essere finito, la sottomessa Ellie si rifiuta di tornare ad esserlo. Da questo momento lei sarà Helen, la leader. E per la vera Helen comincia l’incubo…Un incubo durerà quasi tutta la vita – finché, avendo vissuto ciascuna la vita dell’altra, arriveranno infine all’ultimo confronto. Piccolo capolavoro di suspense e inquietudine, che riesce a raccontare la claustrofobica discesa agli inferi della protagonista, vittima per tutta la vita di uno scambio di identità non voluto, nonché la facilità con cui si possono manipolare le persone e distorcere la realtà. Un lettura tesa e avvincente, anche grazie ai numerosi ribaltamenti della prospettiva: chi è la gemella cattiva, in realtà? Helen si meritava ciò che le ha fatto la sorella?

L'AUTRICE:
ANN MORGAN, vive a Londra, dove collabora a giornali come il Guardian, l’Independent e il Financial Times in qualità di freelance. Dopo il successo del suo blog, in cui si riprometteva di leggere nel corso del 2012 un libro per ogni paese del mondo (ayearofreadingtheworld.com) ha pubblicato nel 2015, il suo primo libro, intitolato appunto Reading the World: Confessions of a Literary Explorer, che è stato accolto molto bene da critica e pubblico. La gemella sbagliata è il suo esordio nella narrativa.

Nessun commento:

Posta un commento