Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 30 gennaio 2017

News: A CASA PER NATALE E RACCONTI PER TUTTO L'ANNO di Claudia Muscolino


Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi l'antologia di racconti A casa per Natale e racconti per tutto l'anno di Claudia Muscolino, edita da Edizioni Porto Seguro.

A CASA PER NATALE E RACCONTI PER TUTTO L'ANNO
Claudia Muscolino
Editore: Edizioni Porto Seguro
Pag.: 113
Prezzo: €12,90 - Ebook €4,99

IL LIBRO:
Dodici racconti divisi in due parti: la prima parte segue il filo conduttore di quanti cercano di riunire le famiglie, gli amori e altro per Natale. L'esito non è scontato. Non so dire da dove mi è arrivata questa idea; forse la mia insofferenza verso le festività, forse l'idea di raccontarmi e raccontare qualcosa che avesse un aspetto rassicurante ma, poi, nascondesse altri segreti nello scrigno. La seconda parte, invece, è ispirata da esperimenti letterari, ricordi, impressioni legata a vari mesi o periodi dell'anno. Può far commuovere, stupire o riflettere: non lo so. Anche le novelle della nonna Marcucci scritte da Emma Parodi nascondevano molte sfaccettature: forse non è più il tempo delle favole ma sono convinta che tutti noi, io per prima, celiamo un'ombra dietro una fonte luminosa e non voglio che il lettore scopra subito cosa portano le figure che abitano le mie pagine. I temi delle sorelle - che amo molto -delle figlie, della morte, del sesso, e dell'amore staranno accanto a chi intraprende questa lettura e magari finirà per affezionarsi a qualche personaggio e ne sentirà la mancanza quando l'ultima pagina sarà girata.
Pagina Facebook del libro.

                                                    
L'AUTRICE:
Nata a Firenze, laureata in Scienze Politiche, e funzionario della Pubblica Amministrazione. Da sempre ha coltivato una profonda passione per la poesia e la letteratura. Ha esordito come poetessa con " Il Drago e le nuvole" e nell'antologia " Poesia Impura". Il suo primo racconto è stato pubblicato nella raccolta "Tagli" curata da Marco Vichi. Di recente uscita la sua prima opera di narrativa "A casa per Natale e racconti per tutto l'anno", tra i vincitori del premio letterario "Città di Murex 2016". 

Pubblicazioni: 
Il Drago e le Nuvole - Edizioni Rupe Mutevole 2012
Poesia Impura AA.VV - Edizioni Divinafollia 2013
Tagli 33 scritture AA.VV. a cura di Marco Vichi - Edizioni Felici 2014
A casa per Natale e racconti per tutto l'anno - Edizioni Porto Seguro 2016
Tutte le facce di Firenze AA.VV. - Edizioni Il Foglio 2017

Nessun commento:

Posta un commento