Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 24 gennaio 2017

News: IL MONASTERO DEI SETTE SEGRETI di Fernando Baztán - Newton Compton


Buongiorno, amici!
Per gli amanti dei thriller storici, sulla scia de "Il Nome della rosa", vi informiamo che il 26 gennaio arriva in libreria IL MONASTERO DEI SETTE SEGRETI di Fernando Baztán, edito da Newton Compton.
Da non perdere!

IL MONASTERO DEI SETTE SEGRETI
Fernando Baztán
Editore: Newton Compton
Pag.:
Prezzo:
Uscita: 26 Gennaio 2017

Nella Spagna dell’Inquisizione un monaco parte alla ricerca di uno dei più grandi tesori della Chiesa

IL LIBRO:
Maledetto dalla Chiesa, abbandonato dalla famiglia, torturato dall’Inquisizione, uno scrivano sta agonizzando. Frate Gennaro, accorso al capezzale dell’uomo, raccoglie le sue ultime parole. Decifrando quei sussurri stentati, Gennaro scopre un’iscrizione che permetterebbe di risolvere un mistero insoluto: è la chiave per ritrovare l’immenso tesoro che i Saraceni offrirono al re di Spagna e che invece non giunse mai a destinazione. Il monaco è pronto a lanciarsi nell’impresa, ma il suo abate ha altri programmi per lui: dovrà mettersi alle dipendenze dell’inquisitore Tommaso de Torquemada e cercare di entrare nelle sue grazie. Con lui, frate Gennaro intraprende un avventuroso viaggio nella Spagna infiammata dalle persecuzioni, tra banditi, intrighi di palazzo e segreti rimasti sepolti per secoli…

Un tesoro perduto
Un monaco in fin di vita
Un segreto che cambierà la storia



L'AUTORE:
Fernando Baztán è un imprenditore. Il monastero dei sette segreti ha vinto il Premio Círculo de Lectores de Novela 2013.

Nessun commento:

Posta un commento