Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano





venerdì 2 dicembre 2016

I MERCANTI DELL'APOCALISSE di L. K. Brass - Giunti Editore


Cari amici,
questo venerdì, vi segnaliamo il thriller I MERCANTI DELL'APOCALISSE dell'autore italiano L.K. Brass. Il romanzo, edito da Giunti editore, è un thriller un po' fuori dagli schemi, profondo su diversi aspetti e con personaggi molto umani, in cui l'azione è serrata, il ritmo stringente e la scrittura fluida.
Buona lettura!

I MERCANTI DELL'APOCALISSE
L. K. Brass
Editore: Giunti Editore
Collana: Giunti originals
ISBN-10: 8809814142
ISBN-13: 978-8809814141
Pagine: 400
Prezzo: €6,80
Uscita: 16 marzo 2016

Avevo un disegno chiaro per il mio futuro e i mezzi finanziari per preparare la mia nuova vita. Chi aveva tirato i fili del destino e giocato con me e con la mia famiglia non doveva neppure immaginarlo, ma io l’avrei cercato.”

IL LIBRO:
Un complotto che sta dissanguando la BCE, un uomo dimenticato da anni che lotta per ottenere risposte.
Spionaggio, speculazioni finanziarie e colpi di scena in un mystery ad altissima tensione. I Mercanti dell'Apocalisse, il primo romanzo thriller di L.K. Brass ambientato nel mondo spietato dell'alta finanza dove nessuna legge vale per contrastare le azioni di operatori finanziari pronti a tutto per raggiungere i loro scopi. Daniel, geniale matematico, ha raggiunto il successo e tutto ciò che un uomo può desiderare, ma una breve telefonata cambierà la sua vita per sempre. Una terribile sciagura aerea e un attentato da cui si salva quasi per miracolo gli fanno capire di essere rimasto invischiato in qualcosa di oscuro e mortale. L’unico modo per proteggere se stesso e la figlia Isabel, la sola della sua famiglia a essere sopravvissuta, sarà scomparire. Anni dopo, vivendo sotto falso nome alla ricerca di chi gli ha distrutto la vita, si imbatterà in una nuova scia di morte e in un complotto che sta dissanguando la BCE e le economie europee, rischiando di sfociare nel caos economico globale. Con l’aiuto insperato di una giovane e brillante operatrice finanziaria, Daniel lotta per ottenere risposte. Fra spionaggio informatico, prodigiose fughe con la macchina e abili travestimenti, riuscirà a ricomporre tutte le tessere di quell’inquietante mosaico? Denaro, amore, intrighi e speculazioni si intrecciano in un thriller finanziario che ci terrà incollati fino all'ultima pagina.


L'AUTORE:
L.K. Brass è nato a Lugano e si occupa di consulenza per i sistemi informativi finanziari. Ha vissuto a Parigi, Vaduz, Chicago, Ginevra e Zurigo. Questo è il suo primo romanzo, che apre una serie con gli stessi protagonisti.
N.B. Malgrado lo pseudonimo, l'autore è italiano.

Nessun commento:

Posta un commento