Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 15 dicembre 2016

Giveaway: In palio 2 gialli dello scrittore Niky Marcelli


Cari amici,
questa mattina, abbiamo il piacere di lanciare su IL GIALLISTA un nuovo giveaway natalizio, che mette in palio ben due libri!
Partecipando, infatti, avete la possibilità di vincere una copia cartacea dei gialli LA CONTESSA ROSSA e L'ULTIMO SWING di Niky Marcelli.

Partecipare è semplicissimo, eccovi le tre regole:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;

2) Condividi il post del giveaway su Facebook;

3) Commenta il post qui, nel blog, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.

Il vincitore sarà estratto il 22 Dicembre 2016.
Buona fortuna!


* I libri in palio sono messi a disposizione dall’autore in forma di omaggio secondo la normativa prevista dal dpr 633 del 1972 che regolamenta i concorsi.

LA CONTESSA ROSSA
Niky Marcelli
Editore: TEKE
Pag.: 450
Prezzo: €20,00

IL LIBRO:
Quali segreti si celano dentro la vecchia borsa militare ritrovata in un crepaccio di montagna, accanto ai resti della “Contessa Rossa”, una famosa partigiana altoatesina, settant’anni dopo la fine della guerra? Perché suscita ancora l’interesse dei discendenti di un criminale nazista, che cercano di impadronirsene a tutti i costi? E cosa si nasconde nei sotterranei di una vecchia colonia marina, trasformata in un hotel di lusso? Misteri che Sara Varzi di Casteldelbosco, giovane rampolla della nobiltà, nonché nipote della partigiana dalla quale ha ereditato nome, soprannome e spirito di avventura, cercherà di svelare. L’aiuteranno nell’impresa: Anna Caremoli, intraprendente giornalista, collaboratrice del quotidiano L’Alto Adige; una restauratrice dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze ed un ironico e pieno di sorprese maître d’hotel. Con il loro fondamentale appoggio, la giovane Contessa Rossa si tufferà in una rocambolesca caccia al tesoro che la porterà in giro per mezza Italia, dalle nevi delle Dolomiti alle assolate spiagge di Cesenatico. Un’avventura ricca di personaggi e di colpi di scena, dove il thriller si intreccia continuamente con la commedia, il glamour con la suspense, lasciando il lettore ora divertito, ora senza fiato.


BOOKTRAILER:


*****************************************************

L'ULTIMO SWING
Niky Marcelli
Editore: TEKE
Pag.: 130
Prezzo: €12,00

IL LIBRO:
Chi ha ucciso Emiliano Vannelli, caporedattore de “Il Messagero” e presidente del golf club “Tavola d’Argento”? E cosa si nasconde dietro la facciata del “Palazzo d’Inverno”? Nella sonnacchiosa Rieti, stretta nella morsa del gelo, due giornalisti, Candida Grillo e Giorgio Biavati, indagano in parallelo con la polizia, cercando di sbrogliare quello che sembra un rompicapo insolubile. Mentre la neve imbianca la città, le carte si mescolano e rimescolano continuamente. Ogni volta che i due pensano di avere l’asso in mano, si ritrovano con una scartina. Riusciranno a vincere quest’avvincente partita con l’assassino?

L'AUTORE:
Niky Marcelli, giornalista e scrittore, è nato a Milano ma si è trasferito quasi subito a New York e successivamente a Roma, dove ha risieduto fino al 2004, prima di coronare la sua vecchia aspirazione di andare a vivere in campagna. Cronista investigativo e critico di spettacolo, è stato uno dei «padri fondatori», nonché caporedattore, del settimanale satirico e di controinformazione «La Peste», per il quale ha firmato numerose inchieste. Ha collaborato successivamente con i quotidiani «L’Umanità», «Il Giornale d’Italia», «L’Avanti», «Libero»; con i periodici «Audrey», «Avvenimenti» e con molte trasmissioni di successo della Rai, tra cui «Via Teulada 66», «Piacere Rai Uno», «In Famiglia», «Domenica In». Come autore ha firmato nel 1993 il primo varietà prodotto e trasmesso dall’allora Tele Monte Carlo: «Specchio delle mie brame» - in collaborazione con l'agenzia Elite di John Casablancas - e, in teatro, la commedia «Capolinea», rappresentata con successo nelle stagioni 1997/98 e 1998/99. Nel 2003, per i tipi di Maretti, è uscita la sua raccolta di racconti «Sotto la pergola del bar che non c’è più». Dal 2004 al 2007 ha diretto l’agenzia web «Lo Sport» Dal 2003 al 2010 ha collaborato con il settimanale di satira politica «Veleno». Nel 2013, per i tipi di TEKE, è uscito il suo giallo “L’Ultimo Swing”. Nel mese di luglio 2015, sempre per i tipi di TEKE, pubblica il romanzo “La Contessa Rossa”. A maggio 2016, pubblica in e-book, la raccolta di racconti “Il senso di Giulio per Camilla” e il manuale di cucina “Tegame di scrittore non ancora bollito”. Attualmente lavora alla Rai, nella redazione di «Uno Mattina». Vive a Campagnano di Roma, piccolo borgo medievale alle porte della Capitale, in compagnia dei suoi libri e della sua collezione di auto d’epoca.

13 commenti:

  1. Bellissime trame ^__^ Partecipo e condiviso: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10206635198592455&id=1647340484, la mia e-mail: salvatoreilliano95@hotmail.it Grazie *_*

    RispondiElimina
  2. wow, due libri interessantissimi! e complimenti all'autore per la sua carriera! Roma, New York... la campagna e poi un borgo medievale! wow!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Entrambi interessanti, ho condiviso su fb https://www.facebook.com/gpisciottano/posts/10210061295203255?pnref=story
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo con piacere
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1116845895101257
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  5. Partecipo e condivido!!!
    Giulia.1985.21@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo e condivido !! Grazie per l occasione! La mail e prospura80@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo e condivido!
    greaceamorina@gmail.com

    RispondiElimina
  8. condiviso su fb
    girino87@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri..sinossi interessanti
    ho condiviso su fb
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo con piacere.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, Laura!
      Sei la vincitrice del giveaway. A breve, ti invieremo una e-mail per chiederti l'indirizzo dove farti recapitare le copie dei libri.
      Ancora complimenti e grazie per aver partecipato!

      Elimina
    2. Grazie mille! E grazie per questa opportunità!

      Elimina
  11. Partecipo e condivido
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina