Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 2 novembre 2016

News: Miniserie TV DIECI PICCOLI INDIANI di Agatha Christie - GialloTV


Amici Giallisti,
alle 21:00 del 6 e 7 novenbre 2016 tenetevi liberi, perché su GialloTv andrà in onda la miniserie tv DIECI PICCOLI INDIANI (And Then There Were None) il capolavoro della regina del giallo Agatha Christie.
La miniserie britannica, andata in onda lo scorso anno sulla BBC, sarà trasmessa in Italia in due nelle serate del 6 e 7 novembre su GialloTV (canale 38 del digitale terrestre).
Sceneggiata da Sarah Phelps (già autrice di The Casual Vacancy), la serie avrà nel cast Douglas Booth, Charles Dance, Maeve Dermody, Burn Gorman, Anna Maxwell Martin, Sam Neill, Miranda Richardson, Toby Stephens, Noah Taylor e Aidan Turner.
Da non perdere, assolutamente!


IL TRAILER ITALIANO

IL LIBRO:
Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì su quell'isola che sorge dal mare simile a una gigantesca testa di negro che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli; hanno trovato invece una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto della loro camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Come comincia la poesia? «Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar: uno fece indigestione, solo nove ne restar.» E come finisce? «Solo il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s'impiccò, e nessuno ne restò.» Agata Christie, che si è cimentata più volte con il giallo in ambiente chiuso, con Dieci piccoli indiani, scritto nel 1939, ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile. Un geniale capolavoro dell'impossibile possibile.

Nessun commento:

Posta un commento