Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




mercoledì 30 novembre 2016

News: L'ACCONCIATURA SBAGLIATA di Roberto Ricci


Amici giallisti,
abbiamo il piacere di segnalarvi il thriller L'ACCONCIATURA SBAGLIATA, il nuovo giallo dell'autore Roberto Ricci, edito da YouCanPrint.
Buona lettura!

L'ACCONCIATURA SBAGLIATA
Roberto Ricci
Casa editrice: Youcanprint
Isbn: 9788892606449
Pagine: 210
Prezzo: € 15,00

IL LIBRO:
In una piccola cittadina di provincia, un misterioso e sanguinario serial killer uccide alcuni parrucchieri. A condurre le indagini è il commissario Giuliano Calcinacci, che si troverà immerso in un ambiente a lui completamente sconosciuto. Pur di catturare il maniaco assassino, metterà a repentaglio anche la vita della propria donna. Paura, erotismo, suspense e parecchio sangue, sono gli ingredienti di questo giallo che non deluderà gli appassionati del genere. 

L'AUTORE:
Roberto Ricci è nato a Ancona, città dove svolge il lavoro di parrucchiere. Nel 2012 con il racconto Il Cappotto, vince il Premio Racconti Nella Rete. Mentre pubblica la sua prima raccolta, il racconto diventa un cortometraggio di grande successo in rete. L'anno successivo, pubblica un racconto inedito esclusivamente online, che fa maggiormente conoscere il suo nome. Nel 2014 esce la seconda raccolta dal titolo Buio Rosso, dalla quale viene tratto un altro cortometraggio. Per la stampa Roberto Ricci è ufficialmente il parrucchiere del brivido. Nel 2015 scrive il soggetto del cortometraggio Nel Silenzio Della Notte, visibile su Youtube e pubblica un racconto inedito in un'antologia gialla dal titolo Ombre Gialle Brividi Neri. Nel 2016 oltre a pubblicare il suo terzo libro e primo romanzo L'acconciatura Sbagliata, scrive il soggetto del mediometraggio Il Segreto Di Caino e riceve (con il racconto La Stanza Del Sangue), uno dei premi speciali della giuria al concorso Giulia in Giallo. Infine, con il racconto È Solo Un Gioco, è uno dei finalisti premiati al concorso Autori Marchigiani. Attualmente sta scrivendo un giallo teatrale dal titolo Mala Tempora, che sarà messo in scena a inizio 2017.

Nessun commento:

Posta un commento