Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 8 novembre 2016

IL VELENO DEI SANTI di Daniela Iannone - Albaros Il Filo


Cari amici,
oggi, vi segnaliamo il giallo IL VELENO DEI SANTI, il secondo romanzo dell'autrice romana Daniela Iannoneedito da Albatros Il Filo.
Buona lettura!

IL VELENO DEI SANTI
Daniela Iannone
Editore: Albatros Il Filo
Pag.: 334
Prezzo: €15,90

IL LIBRO:
Fin dai primi rilievi era subito apparso evidente che l'omicidio della giovane Irene Padovani avesse qualcosa di diverso dai casi di ordinaria amministrazione: nessuna traccia di violenza sessuale, morte avvenuta per avvelenamento, ma presenza di una vistosa ferita alla testa. Il commissario Cordaro, con l'aiuto dell'ispettore Cruciani, inizia a scavare nelle abitudini della ragazza e scopre che era solita passare il tempo a chattare con persone sconosciute, una delle quali, probabilmente, le aveva dato appuntamento poche ore prima della sua morte. Quando, pochi giorni dopo, un'altra giovane viene uccisa in circostanze analoghe, il commissario inizia a sospettare la presenza di un serial killer, che sceglie le sue vittime in base a un sistema molto singolare. Pian piano, ogni tassello del mosaico inizia a trovare il suo posto, rivelando un disegno tanto ingegnoso quanto spietato; nel frattempo, una presenza inquietante inizia a minacciare lo stesso commissario, rischiando di mettere in pericolo anche le persone a lui vicine...

BOOKTRAILER:


L'AUTORE:
Daniela Iannone vive ed è nata a Roma 1982. Ho frequentato il liceo artistico. Scrive da circa dieci anni e oltre "Il veleno dei santi", ha pubblicato "Il volto dello specchio" e "Liebestraume-sogno d'amore", di cui la sceneggiatura è in visione presso una nota casa produttrice per un adattamento cinematografico.

Nessun commento:

Posta un commento