Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 5 settembre 2016

Giveaway: CORSA CONTRO L'INFERNO di Alex Cross - Longanesi


Buon lunedì, amici!
Amate il grande Alex Cross? Siete fan del maestro del thriller James Patterson?
Allora, non potete non partecipare al nostro giveaway, in collaborazione con Longanesi, che mette in palio una copia cartacea di CORSA VERSO L'INFERNO di James Patterson, il ventesimo romanzo della serie che ha per protagonista il detective Alex Cross.
E per chi non avesse ancora avuto modo di leggere nessuna delle sue elettrizzanti avventure, questo è il modo giusto per iniziare.
Buona fortuna!

Partecipare è semplicissimo, eccovi le regole:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;

2) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb LONGANESI;

3) Commenta il post qui, nel blog, dicendoci cosa ti piace del protagonista Alex Cross, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.

Il vincitore sarà estratto il 12 settembre.


CORSA VERSO L'INFERNO
James Patterson
Editore: Longanesi
Collana: LA GAJA SCIENZA
Pag.: 320
Prezzo: 16,90€
ISBN: 9788830446113
Uscita: 1 settembre 2016

IL LIBRO:
Non guardare, Alex Cross 
Il chirurgo plastico Elijah Creem è famoso per i miracoli che sa compiere in sala operatoria, ma anche per i suoi festini con escort e modelle minorenni, fra sesso, droga e alcool. Questo finché l’ispettore Alex Cross non interrompe una delle sue serate e lo arresta. Il denaro però permette a Creem di pagarsi la cauzione e il chirurgo è pronto a tutto pur di non finire in carcere, persino a cambiare letteralmente volto. 
Non pensare, Alex Cross 
Cross però non ha tempo da dedicare a quel caso: una donna bellissima viene trovata morta nel bagagliaio della propria auto, i lunghi capelli biondi tagliati con rabbia. Il detective sta raggiungendo la scena del crimine quando gli arriva l'agghiacciante notizia di un secondo ritrovamento: un'altra ragazza, impiccata e con una brutta cicatrice sul ventre. Al terzo cadavere, orribilmente mutilato, l’opinione pubblica è terrorizzata: sembra proprio che a Washington imperversino tre serial killer. E se invece i tre omicidi fossero collegati? 
Corri e basta, Alex Cross 
Cross è talmente impegnato nelle indagini che non si accorge che qualcuno lo sta spiando. A tenerlo d’occhio è un folle che vuole vendetta. E non intende fermarsi davanti a niente…

L'AUTORE:
James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri giorni. Ha venduto oltre 300 milioni di copie finendo nel Guinness dei primati come unico autore al mondo a occupare per 59 volte il primo posto nella Bestseller list del “New York Times”. Più volte primo tra gli scrittori nell’annuale classifica di “Forbes”, James Patterson è il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense, come il profiler Alex Cross, le Donne del Club Omicidi e il detective newyorchese Michael Bennett. Negli ultimi anni James Patterson ha conquistato un altro primato importante, quello di primo paladino americano a difesa delle librerie indipendenti: nel 2014 ha lanciato una campagna aiuti in favore delle librerie minacciate dalla crisi e dalle grosse catene americane, mettendo a loro disposizione oltre un milione di dollari per progetti di innovazione. Attivo e fantasioso sostenitore dell’importanza della lettura e dei libri, ha condotto e ideato numerose campagne di promozione rivolte ai giovanissimi, impegnandosi in prima persona con appelli pubblici alla politica e alle istituzioni e stanziando recentemente 1 milioni e 500 mila dollari a favore delle biblioteche scolastiche.

* I libri in palio sono messi a disposizione dall’editore in forma di omaggio secondo la normativa prevista dal dpr 633 del 1972 che regolamenta i concorsi.

8 commenti:

  1. Partecipo! Alex Cross mi piace perché è umano. Un eroe in carne e ossa. Mail: sabrinetta81@virgilio.it

    RispondiElimina
  2. Un uomo di altri tempi che segue le sue verità a testa bassa.....Lo adoro
    babette69@live.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco,partecipo con piacere 😊
    Sarò sincera... non ho ancora avuto il piacere di conoscere Alex Cross,chissà che questa non sia la volta buona.
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Ciao, partecipo volentieri. 😊
    Purtroppo, non avendo letto nessun libro su Alex Cross, non mi posso pronunciare. Però questo autore è molto osannato; evidentemente è molto bravo e capace di ricreare situazioni pregne di suspense! Mi incuriosisce molto.
    Messo mi piace alle pagine Facebook come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti. Partecipo con molto piacere, essendo tra l'altro un appassionato lettore di gialli e thriller. E sono molto curioso di leggere quest'ultimo lavoro di Alex Cross, visto che mi ha suscitato un forte interesse.

    Indirizzo: ruben2388@tiscali.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, partecipo, anche se mi ha sempre incuriosito non ho mai letto un libro di James Patterson, forse questa è la volta buona per scoprirlo.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo anche io. Anche se ne ho sempre sentito parlare, non ho mai letto Patterson, ma ho visto il film di Alex Cross e mi è piaciuto. L'ho trovato molto in gamba. La mia mail dona88@alice.it

    RispondiElimina
  8. Peccato, penso di essere arrivata tardi!
    Terrò d'occhio il blog per altre iniziative.
    Bravi!

    RispondiElimina