Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




mercoledì 28 settembre 2016

News: SEDUZIONE A SORPESA di Francesco Marino - Cairo


Buongiorno, amici!
Oggi vi presentiamo SEDUZIONE A SORPRESA, un thriller di Francesco Marino, uscito in libreria il 15 settembre per Cairo editore.

SEDUZIONE A SORPESA
Francesco Marino
Pag.: 272
Prezzo: € 14,00
Data di pubblicazione: 15 settembre 2016
Editore: Cairo
Collana: Scrittori Italiani
ISBN: 978-88-6052-726-4

IL LIBRO:
Francesco De Bellis è un noto avvocato milanese, single e abitudinario, che pensa solo al suo lavoro. Per caso entra in possesso dell’agenda della bellissima e intrigante Stephanie Lagarde, giornalista di professione, che gli sedeva di fronte sul Frecciarossa Milano-Roma delle ore 14 di un caldo giorno d’estate. Ma quello che all’inizio appare come un semplice quaderno di lavoro, si rivela un diario con annotazioni anche molto intime che per Francesco diventa una vera e propria ossessione. Giorno dopo giorno, la lettura di quelle pagine lo coinvolge sempre di più fino a catturare completamente i suoi pensieri. Perché leggerle significa guardare attraverso l’anima di una donna tanto bella quanto spregiudicata, che lo ha colpito dritto al cuore fin dal primo istante. Ma il diario non è l’unica cosa in comune tra i due. Il destino vuole che l’avvocato e la giornalista si incontrino di nuovo sul lago di Como per indagare su un collezionista di diamanti che vive in una splendida villa, in cima alla scogliera, circondata dal mistero. Lei è stata incaricata di intervistarlo per la sua testata; lui vuole capire se dietro quell’individuo enigmatico si nasconde un vecchio amico di infanzia, e suo mentore, di cui si sono perse le tracce. Un’indagine, pervasa da intrighi, contraddizioni e un gioco di seduzione delle parti, che alterna colpi di scena a incursioni mondane sulle sponde del lago di Como, a Taormina, Cannes e Anversa, tra una bottiglia di Baron de L sorseggiata a lume di candela e una sublime cena nella splendida cornice lacustre di Villa d’Este. Dove, preziosa come un diamante rosso, la passione può stravolgere la vita di Francesco. Come una dea capricciosa.

L'AUTORE:
Francesco Marino, siciliano di Taormina, vive a Milano. Avvocato, si occupa di diritto civile, in particolare di contrattualistica dello spettacolo e della moda. Ha esordito nella narrativa con Il Maestro di donne (Baldini & Castoldi) nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento