Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 29 settembre 2016

Giveaway: BIANCANEVE ZOMBIE di Elena Mandolini

Buongiorno, amici giallisti!
Oggi, lanciamo il giveaway che mette in palio una copia cartacea di BIANCANEVE ZOMBIE di Elena Mandolini.

Partecipare è semplicissimo, eccovi le regole:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;

2) Segui il Blog "Il Giallista" (clicca su Segui nella colonna a destra in Lettori Fissi)

3) Commenta il post, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.

Il vincitore sarà estratto il 10 ottobre.
Buona fortuna!


BIANCANEVE ZOMBIE
Elena Mandolini
Pag.: 200
Prezzo: Cartaceo €13,60 - Ebook: €2,99
Editore: DAE
Uscita: Settembre 2016

IL LIBRO:
Dalla Prefazione di Daniele Corradi
Sono un autore di romanzi dell’orrore. Quindi non dovrei spaventarmi facilmente. Beh, questa Biancaneve mi ha spaventato. Ho provato persino raccapriccio, a tratti. La ragazza ha mordente. Di più: la ragazza morde. E il sangue schizza da tutte le parti, mentre lei mangia carne (cottura “rare”, come dicono negli States? No, proprio cruda). Tanto più orrore mi deriva dal fatto che conosco l’autrice, Elena Mandolini, e sinceramente non l’avrei creduta capace di un simile tasso di SPLATTER. Ma le persone innamorate sanno cos’è il sangue, a quanto pare. Ne conoscono lo scorrere, quando trascina i corpi verso la passione (e la sua Biancaneve è carnalmente più appassionata di quanto Disney avesse mai sognato, pur con il suo lato oscuro…), e quando, da lacerazioni dolorose, esplode. Biancaneve nuda e cruda. NUDA, perché rivela assai spesso le sue grazie. La ricordo mentre si immerge in un lago notturno, in una scena che è fra le più lunari, inquietanti e romantiche del romanzo. CRUDA, perché sa essere davvero crudele e spietata. Come tutti gli ZOMBIE, del resto. Esseri mossi da bisogni primari, da una fame primordiale, pre-umana. Esseri che hanno attraversato il mare nero della morte e ne sono tornati… beh, non proprio illesi. Biancaneve si muove lenta e con fatica, il suo corpo le manda lampi nervosi di sofferenza. Lenta e barcollante come la non-morta che è, e lento è il suo crescere narrativo, la sua statura di personaggio che procede e vede maturare il suo carattere con la narrazione, nei rapporti con gli altri (nani in primis), con i nemici (la cara vecchia strega… vecchia?) e con i… diciamo “nuovi incontri”, per non rivelare nulla di più al lettore. La forza di questo romanzo sta allora proprio in questo: nella costruzione narrativa di un intreccio solido, che permette ai personaggi di svilupparsi sotto gli occhi del lettore, e nei rapporti d’odio e d’amore che, come nelle migliori vite o non-vite, finiscono per definire quello che siamo per noi stessi e per gli altri.

L'AUTRICE:
Elena Mandolini è nata a Roma il nell'aprile del 1982 ed è sempre stata appassionata di cinema e letteratura. Ama il cinema al punto tale da averne fatto la sua professione: critica cinematografica. Dopo la maturità classica si è laureata al DAMS e, successivamente, ha conseguito due Master, uno in Critica giornalistica e l’altra in Scrittura per cinema e tv. La lettura si accompagna perfettamente alla passione per il cinema. Il suo primo romanzo Il Signore dei Racconti è un urban fantasy dai tratti horror con cui ha partecipato al concorso Il mio esordio – La Feltrinelli 2013, entrando in semifinale TOP100, tra più di mille partecipanti. Nel 2014 ha ricevuto il Premio della Letteratura per giovani talenti durante la manifestazione Arte Giovane 2014. Sempre nel 2014 è arrivata terza al Contest Letterario “La mia seduzione” col racconto romance Ogni dannata volta. Nel 2015 Il Signore dei Racconti si è aggiudicato il secondo posto al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Percorsi letterari Shelley e Byron”, 2^ edizione 2014-2015, sezione opere edite. Nel 2015 è tra i vincitori del Contest “Tenebrae – L’antologia” col racconto dark All’ombra della candela, pubblicato nell’omonimo e-book del concorso e tra i vincitori del concorso “Racconti Capitolini” col racconto dark fantasy Servi Crucis pubblicato nel libro “Racconti Capitolini”. Il 13 febbraio 2016 il romanzo Il Signore dei Racconti ha ricevuto una Menzione D’Onore con pergamena e medaglia al Concorso Internazionale Holmes Awards 2016. Nel mese di agosto del 2016 è uscita la seconda edizione de Il Signore dei Racconti per la DAE Edizioni. Sempre nel mese di agosto 2016 è uscito il suo secondo romanzo Biancaneve Zombie, per la DAE Edizioni.

- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Elena-Mandolini-560002004078539/
- Pagina Twitter: https://twitter.com/elena97758187
- Pagina Instagram: https://www.instagram.com/elena_mandolini/
- Sito web: http://www.elenamandolini.com/
- Booktrailer Il Signore dei Racconti: https://www.youtube.com/watch?v=X4Y2MxnQjhI

* I libri in palio sono messi a disposizione dall’autore in forma di omaggio secondo la normativa prevista dal dpr 633 del 1972 che regolamenta i concorsi.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono molto curioso di leggere questo romanzo, da appassionato lettore.

      Email: ruben2388@tiscali.it

      Elimina
    2. ecchime. milena.colonna@libero.it

      Elimina
  2. Partecipo, dalla trama mi sembra interessante.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Giovanni, complimenti! Sei il vincitore del giveaway. A breve, riceverai una e-mail per chiederti l'indirizzo dove farti inviare la copia. Ancora complimenti!

      Elimina
    2. Grazie mille, che splendida notizia :)

      Elimina