Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 14 giugno 2016

News: IL PRINCIPE NEL GHIACCIO di Riccardo Cesca & Emanuele Bossi - Meridiano Zero


Cari amici,
dal 20 giugno 2016 sarà disponibile nelle librerie IL RPINCIPE NEL GHIACCIO, il primo libro di una trilogia thriller degli autori Riccardo Cesca ed Emanuele Bossi, edito da Meridiano Zero.
Buona lettura!

IL PRINCIPE NEL GHIACCIO
Riccardo Cesca & Emanuele Bossi
Editore: Meridiano Zero
Prezzo: €15,00
Data di uscita: 20 giugno 2016

IL LIBRO:
Rachel è una serial killer psico e sociopatica, senza consapevolezza della sua malattia e della sua indole criminale. La storia è ricca di fasi cruente e di intime relazioni che si intrecciano in un turbine di sensualità noir e momenti efferati. Il lettore viene tratto in inganno dalla complessità della malattia della protagonista. Dal punto di vista degli occhi di lei si sviluppa tutta la trama, quasi come se la malattia e non la persona malata fosse il reale regista dei fatti. Le tecniche di profiling vengono, ad arte, utilizzate a ritroso svelando così l'architettura mentale di una serial killer molto attenta e organizzata. Il tunnel psichico del quale è prigioniera Rachel si snoda lungo gli splendidi paesaggi e l'imponente natura canadese. Una piccola e genuina comunità montana verrà sconvolta da eventi terribili, architettati da una feroce omicida seriale che lasciando un vuoto profondo sparirà nel nulla.

GLI AUTORI:
Riccardo Cesca è l’ideatore della trama e il primo autore. Ha svolto studi teatrali e criminologici. Unisce quindi nelle sue creazioni la formazione avuta frequentando i due mondi. Ciò ha permesso alla trama di ricalcare fedelmente la realtà delle cose, per poi descriverla con quella drammaticità e profondità umana tipica dell’ambiente teatrale. 

Emanuele Bossi, secondo autore. Proviene invece dal mondo della ricerca accademica . Il suo contributo sta nell’analisi e nel potenziamento della trama e nell'elaborazione del testo. Appassionato di letteratura noir dell’ottocento britannico, ha contribuito a rendere con efficacia letteraria situazioni, ambientazioni e profili umani concepiti dalla fantasia del primo autore.

Nessun commento:

Posta un commento