Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 24 giugno 2016

News: A giugno, due thriller Newton Compton Editori da non perdere.


Cari amici,
tenetevi pronti perché stanno per uscire due thriller Newton Compton da non perdere. Si tratta di LA SCONOSCIUTA DELLA PORTA ACCANTO, esordio di Beth Miller, e di LA CITTÀ DEL TERRORE di Alafair Burke, autrice di La ragazza nel parco (qui, la nostra recensione).
Da non perdere!

LA SCONOSCIUTA DELLA PORTA ACCANTO
Beth Miller
Editore: Newton Compton
ISBN: 9788854193659
Nuova Narrativa Newton n. 692
Pagine: 336
Prezzo: € 9,90
Uscita: 30 giugno 2016

IL LIBRO:
Attento a chi accogli in casa tua...
Da mesi, Minette ha a che fare con dei vicini da incubo, che le hanno reso la vita un inferno lamentandosi in continuazione per il rumore provocato da Tilly, la sua bambina. Ora finalmente i Milton hanno traslocato e Minette è felicissima quando scopre che nella casa accanto alla sua sta per trasferirsi Cath, madre di due bambini. Ben presto la nuova vicina diventa una persona speciale per lei, una confidente, un’amica e… la babysitter di sua figlia. Ma Cath, a differenza di Minette, si dimostra molto più riservata ed è riluttante a parlare del suo passato. E quando Minette assiste a qualcosa di irripetibile, inizia a chiedersi se conosce davvero la sua nuova vicina di casa…
Tutti hanno un segreto.
Fino a che punto sei disposto a spingerti per proteggere il tuo?

L'AUTRICE:
Ha un dottorato in psicologia. Al momento è vicecaporedattrice di una rivista, ma nella sua vita ha tenuto corsi di educazione sessuale, è stata consulente per problemi legati all’alcolismo, ha insegnato all’università e ha provato a fare la dattilografa. Negli ultimi tre anni ha tenuto una rubrica settimanale su un quotidiano, ha collaborato con il sito web del «Times» e tiene un blog che si occupa di programmi e serie TV. La sconosciuta della porta accanto è il suo romanzo d’esordio. 
Per saperne di più potete visitare: www.bethmiller.co.uk

*****************************************************

LA CITTÀ DEL TERRORE

Alafair Burke
ISBN: 9788854198111
narrativa n. 1341
Pagine: 336
Prezzo: E-Book €2,99
Uscita: 30 Giugno 2016

IL LIBRO:
Dall’autrice di La ragazza nel parco
Nella notte newyorkese niente è come sembra. Due occhi si confondono tra la folla. Gli occhi di un assassino East River Park, New York. È mattina presto e la gente fa jogging ignara di un corpo che giace dietro la rete metallica di un capannone in disuso. È il cadavere di Chelsea Hart, una bellissima studentessa dell'Indiana in vacanza a New York: strangolata, il volto sfregiato, i lunghi capelli biondi tagliati. L'ultima volta è stata vista nel privé di un club esclusivo di Manhattan. Ed è qui che si concentrano le indagini, fino a restringersi intorno all'ambigua figura di un broker della City che era in compagnia della vittima la sera prima. Ma Ellie Hatcher, giovane e affascinante detective della Omicidi, sa che il caso è più complicato di quello che sembra. Mentre indaga nei locali patinati della notte newyorkese, tra luci psichedeliche e ombre inquietanti, Ellie trova nuovi elementi e coincidenze sempre più strane. Fino a una scioccante scoperta: anni prima a New York sono stati rinvenuti altri tre cadaveri di giovani donne con alcune ciocche di capelli tagliate. I colleghi della squadra investigativa non vogliono saperne delle stravaganti ipotesi di Ellie, e lei si ritrova da sola a fronteggiare un serial killer astuto e spietato. Che le ha già recapitato un messaggio inequivocabile: la prossima vittima sarà lei.

L'AUTRICE:
Alafair Burke è autrice bestseller del New York Times di due serie «elettrizzanti» (Sun-Sentinel) con eroine forti, credibili e attraenti, come la detective della Omicidi di New York Ellie Hatcher e la vice procuratore distrettuale della città di Portland Samantha Kincaid. È anche coautrice della serie bestseller Under Suspicion con Mary Higgins Clark. I romanzi di Alafair nascono dalla sua esperienza di pubblico ministero nei commissariati di polizia americani e nei tribunali criminali, e sono stati recensiti su Today Show, People Magazine, The New York Times, O Magazine, MSNBC, The Washington Post, USA Today e il Chicago Sun-Times.

Nessun commento:

Posta un commento