Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 18 giugno 2016

AMORE OBLIQUO di Maria Teresa Casella


Buon sabato, amici lettori!
Questo fine settimana, vi presentiamo AMORE OBLIQUO, un noir di Maria Teresa Casella, edito in ebook da Streetlib.
Buona lettura!

AMORE OBLIQUO
Maria Teresa Casella
Editore: Streetlib
Formato: Ebook
Pag.: 245
Prezzo: €3,49

IL LIBRO:
Umberto Capasso e Alex Brandi, amici ai tempi del liceo, si incontrano casualmente ormai trentenni per la strada. Felici di essersi trovati, non vogliono perdersi di nuovo. Alex invita l'amico a cena in casa propria. Quella sera c'è anche Linda, la sorella minore di Alex, scostante e taciturna come Umberto la ricorda da bambina. Adesso Linda ha venticinque anni e soffre di un disagio esistenziale che le impedisce di vivere una vita piena. Umberto minimizza quel disagio: Linda gli piace da impazzire. Lei ricambia, sente che di lui si può fidare. La coppia per un po' funziona: lei fragile, sfuggente e sensuale, lui sempre pronto a confortare e sostenere. Le stravaganze di Linda cominciano però a logorare l'equilibrio della relazione. La crisi si prolunga tra alti e bassi, poi una prima morte misteriosa sconvolge lo scenario generando nella mente di Umberto terribili sospetti. L'uomo decide di confrontarsi con Francesca Maffei, la psichiatra che ha in cura Linda. Da quell'incontro, Umberto precipita in un incubo, vittima di una perversa strategia che non gli lascia scampo. Finisce in prigione con l'accusa di omicidio. Solo una disperata volontà di rivalsa gli dà la forza di sopportare il carcere, unita alla certezza di essere vicino a svelare l'enigma dei misteriosi crimini. 

Sergio Altieri su WMI: "Sorretto da una narrazione fatta di meandri ambigui, false piste e sensualità malata, con l'Amore Obliquo Maria Teresa Casella compone un labirintico dominio di ombre che arriva a scavalcare perfino i parametri del thriller, entrando a pieno diritto nel campo minato di una denuncia socialmente provocatoria e politicamente scorrettissima."

L'AUTORE:
Maria Teresa Casella è autrice di romance storici e di romanzi noir. Dopo l'esordio nel giornalismo, ha lavorato in pubblicità come copywriter, ha curato l'ufficio stampa di aziende multinazionali e svolto incarichi come ghostwriter. Ha iniziato a scrivere narrativa pubblicando sotto pseudonimo romanzi rosa ed erotici con Curcio Editore. Nel 1996 per Mondadori pubblica "Anima prigioniera", il primo romance storico che firma Theresa Melville, pseudonimo caratteristico della sua vasta produzione nelle collane da edicola Mondadori. Si dedica al genere noir dal 2010, quando il racconto "Progetti per il futuro" esce nell'antologia "Eros e Thanatos" Supergiallo Mondadori. Ha pubblicato romanzi e racconti con Mondadori, Curcio, Carocci, Emmabooks, MilanoNeraEbook, Fanucci Leggereditore, Delos Ed. e in auto-pubblicazione. È una delle nove socie fondatrici di EWWA, European Writing Women Association, l'associazione di professioniste della Scrittura istituita a Roma nel settembre 2013. 
Sito dell'autrice: www.mariateresacasella.com

Nessun commento:

Posta un commento