Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




sabato 26 marzo 2016

News: Anteprima thriller Newton Compton editore di marzo


Buon fine settimana, amici!
Questo sabato, vi presentiamo in anteprima le uscite thriller di Newton Compton Editore del 31 marzo 2016. Due titoli molto intriganti, Uno italiano, IL TEMPIO MALEDETTO di Fabio Sorrentino, e uno americano, il thriller GLI OCCHI NERI DI SUSAN di Julia Heaberlin.
Buona lettura e buona Pasqua!

GLI OCCHI NERI DI SUSAN
Julia Heaberlin
ISBN: 9788854189539
Nuova Narrativa Newton n. 673
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: € 12,00
Uscita: 31 marzo 2016

«Una trama incredibile che trae in inganno il lettore proprio quando pensa di averla compresaThe Guardian

IL LIBRO:
Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche imimmagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità…

L'AUTORE:
Nata in Texas, è una giornalista pluripremiata, che ha lavorato per varie testate locali («Fort-Worth Star Telegram», «The Detroit News» e «The Dallas Morning News»). Con Gli occhi neri di Susan è arrivata in vetta alle classifiche degli Stati Uniti e presto dal suo romanzo sarà tratto un grande film. Vive a Dallas. 
Per maggiori informazioni, visitate il sito; juliaheaberlin.com 






*****************************************************


IL TEMPIO MALEDETTO

Fabio Sorrentino
ISBN: 9788854189522
Nuova Narrativa Newton n. 672
Pagine: 320
Prezzo: € 12,00
Uscita: 31 marzo 2016

IL LIBRO:
Marmarica, 74 d.C. Sotto un sole cocente, una centuria di legionari romani vaga nello sterminato deserto egiziano. L’obiettivo della missione è ritrovare un antico tempio dedicato al dio Amon, al cui interno si celerebbe un oggetto leggendario, smarrito fra le pieghe dei secoli. Turchia, 1985. Lungo le coste del Chersoneso Tracico, lo studioso greco Yoannis Travlos ha riportato alla luce i resti dell’antica città di Lisimachia. Due settimane dopo, Travlos parte in segreto, alle prime luci dell’alba, deciso a raggiungere il vero obiettivo della sua campagna di scavi: una bassa collina a diversi chilometri di distanza dal confine autorizzato. Napoli, 2013. L’archeologo Robert Ferrazzi, ancora sconvolto per la morte del suo amico Alziwa, riceve una mattina la visita di una donna: è Melanie Scott Forster, figlia di Andrew Cameron, suo ex datore di lavoro scomparso misteriosamente. Quando intuisce che la sparizione dell’uomo s’intreccia con l’ultima ricerca archeologica del suo amico Alziwa – il ritrovamento di un antico tempio egizio sepolto sotto le dune del Sahara – Robert accetta di assistere la giovane e parte alla volta dell’Egitto. Un viaggio tra misteri e pericoli per far luce su una verità che il tempo sembra avere inghiottito…

L'AUTORE:
È nato nel 1983 e vive a San Giorgio a Cremano. È un ingegnere civile. Ha scritto i romanzi storici Ante Actium. Il destino di un guerriero e Sangue imperiale, tradotti in Spagna. La Newton Compton ha pubblicato Il segreto dell’Anticristo e Il tempio maledetto.

Nessun commento:

Posta un commento