Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 24 settembre 2015

News: IL SIGNORE DEI RACCONTI di Elena Mandolini


Cari amici,
oggi vi segnaliamo il romanzo breve IL SIGNORE DEI RACCONTI, un giallo di Elena Mandolini, disponibile su tutti gli store online, edito da Gruppo Albatros - Il Filo.
Buoan lettura!

IL SIGNORE DEI RACCONTI
Elena Mandolini
Pagine: 116
Prezzo: €10,00
Editore: Gruppo Albatros - Il Filo

IL LIBRO:
Fin dove ti spingeresti per ottenere ciò che desideri? Pur di vincere, cosa daresti in cambio? Giulio è un adolescente di quattordici anni, problematico e introverso. La sua passione è la lettura e nei temi non lo batte nessuno, ma, in ogni altro campo è un disastro. Carlo, il suo migliore amico, è tutto il suo opposto. Dopo uno strano terremoto che colpisce Roma, Giulio si sente stranamente osservato. Un Essere potente, il Signore dei Racconti, ha deciso di cambiare le carte del suo Destino...

L'AUTORE:
Sono nata a Roma il 25 aprile del 1982 e sono sempre stata appassionata di cinema e letteratura. Fin da piccola. Sono cresciuta in una famiglia che ama i film dell’epoca d’oro di Hollywood e per me, quindi, è stato naturale avvicinarmi e poi appassionarmi alla settima arte. Amo il cinema al punto tale da averne fatto la mia professione: critica cinematografica. Dopo la maturità classica mi sono laureata al DAMS e, successivamente, ho conseguito due Master, uno in Critica giornalistica presso l’Accademia di arte drammatica Silvio D’amico e l’altro in Scrittura per cinema e tv presso lo IED di Roma. La libera professione mi appassiona e consigliare, tramite le mie recensioni, quali film vedere e non vedere, mi diverte e appaga. La lettura si accompagna perfettamente alla passione per il cinema. Per scrivere bene, bisogna leggere molto e io rientro in quel 50% di italiani che leggono costantemente. Attualmente lavoro anche come ufficio stampa, correttrice di bozze ed editor free lance. Il mio primo romanzo Il Signore dei Racconti è un urban fantasy dai tratti horror con cui ho partecipato al concorso Il mio esordio – La Feltrinelli 2013, entrando in semifinale TOP100, tra più di mille partecipanti. Attualmente il romanzo si è aggiudicato il secondo posto al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Percorsi letterari Shelley e Byron”, 2^ edizione 2014-2015, sezione opere edite (tra circa 600 romanzi inviati), con la seguente motivazione: Tra mito e fantasia, il lettore è portato a riflettere sulla debolezza della natura umana. Un breve romanzo scritto in modo tale da consentire una lettura fluida e scorrevole in grado di far vedere e vivere gli avvenimenti descritti. Nel 2014 ho ricevuto il Premio della Letteratura per giovani talenti durante la manifestazione Arte Giovane 2014 e sono arrivata terza al Contest Letterario “La mia seduzione” col racconto romance Ogni dannata volta. Quest’anno sono rientrata tra i vincitori il Contest “Tenebrae – L’antologia” col racconto dark All’ombra della candela, che verrà pubblicato nell’omonimo e-book del concorso. Attualmente sto scrivendo il mio secondo romanzo dark fantasy per una nuova casa editrice, ma ho tanti altri romanzi nel cassetto…

1 commento: