Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 19 gennaio 2015

News: EDMUND BROWN di Simone Toscano


Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi EDMUND BROWN, l'opera prima di Simone Toscano.
Buona lettura!

EDMUND BROWN
Simone Toscano
Anno: 2014
Pagine: 160
Prezzo: €10,00
YuoCanPrint.it (Link per l'acquisto)
ISBN: 9788891157676

IL LIBRO:
Come vive un uomo costretto a sapere, a volte anche con decenni di anticipo, come e quando moriranno le altre persone? Com'è stare in ufficio, passare un documento al collega di fianco, e di colpo cadere in trance e vedere la morte futura di quell'uomo? Assistervi impotente, come in un orribile incubo. Prevedere come morirà il prossimo; se di una morte violenta, se di una malattia. Se ancora giovane, se molto vecchio. Come si può vivere con un oscuro segreto del genere senza impazzire? Senza cercare aiuto? Tutti cercano di non pensare alla morte, di ingannare le proprie esistenze con un giusto mix di impegni e felicità, cercando il più possibile di non pensare all'inevitabile momento in cui la fine arriverà per loro stessi o per le persone a loro care. Tutti, tranne Edmund Brown. Edmund Brown vive nella piccola comunità di Castrol, dove lavora come barista/barman alle dipendenze del burbero Jym Rodd. Ha 30 anni e convive con le agghiaccianti "visioni di morte" da quando era bambino. Ma la fragile barriera di normalità che ha costruito attorno al suo segreto sta per crollare...

L'AUTORE:
Nato a Roma, il 3 settembre del 1986, Simone Toscano vive tutt'ora nella capitale, in zona Talenti/Montesacro. Si è diplomato nel 2006 presso l'istituto tecnico commerciale Matteucci e da allora ha alternato molti tipi di lavoro. Da circa 4 anni lavora per una società di Roma Capitale situata in zona Eur. Ha molte passioni oltre la lettura; suona chitarra e tastiera, ascolta musica Rock e non solo, pratica arti marziali, sci, calcio e adora il cinema. Ha un fratello e una sorella più grandi e un gemello completamente diverso da lui. Ha sempre desiderato scrivere un libro e youcanprint gliene ha dato l'occasione. Edmund Brown è nato da un idea improvvisa nella prima settimana di maggio 2014. Ha scritto senza fretta ne alcuna pressione; si è goduto ogni attimo della storia e si è divertito da morire. Crede che chi sente di avere una storia da raccontare debba farlo senza alcuna vergona o timore. Una buona storia merita sempre di essere raccontata.

5 commenti:

  1. Consiglio di leggerlo. ...la storia vi appassionerá a tal punto che fin dalle prime pagine avrete voglia di scoprire come andrà a finire. ...

    RispondiElimina
  2. Consiglio la lettura di questo libro....vi rapirà sin dalle prime righe...

    RispondiElimina
  3. Consiglio a tutti questo romanzo: bella storia, personaggi intriganti ed una narrazione mai noiosa. Bel libro!!

    RispondiElimina
  4. Libro molto interessante ed emozionante. Consiglio vivamente di leggerlo.

    RispondiElimina
  5. Ho comprato l eBook ieri sera dicendomi" poi lo leggerò ".
    Il caso vuole che per disgrazia ( o fortuna a questo punto) la tipa con cui dovevo uscire ieri mi ha ammollato una buca clamorosa.
    Così , non avendo nulla da fare, alle 21.30 ho iniziato la lettura...
    Morale della favola ? Alle 2 del mattino EDMUND BROWN era finito... Ed io ero estasiato!!
    Estasiato dalla meravigliosa ed originale storia narrata. Estasiato dal modo di raccontarla dell'autore. Sfogliavo le pagine freneticamente desideroso di arrivare alla fine... Di sapere come tutto si sarebbe risolto... E poi..... CHE GRAN FINALE!!
    Appena finito la prima cosa che ho pensato è stata " lo voglio in cartaceo!!".
    La seconda:" devo ricordarmi di ringraziare la tipa per la splendida serata che mi ha regalato!!":-)
    Complimenti a Simone Toscano
    STRACONSIGLIATISSIMO!!

    RispondiElimina