Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 25 settembre 2014

Recensione: TOCCATA E FUGA di Lisa Gardner - Marcos Y Marcos


Adrenalina, ritmo serrato e suspense. Sono questi gli ingredienti principali di TOCCATA E FUGA di Lisa Gardner, edito da Marcos Y Marcos.
Toccata e fuga è un thriller ricco di azione, che cattura subito l'attenzione del lettore. La Gardner conosce benissimo i meccanismi e i trucchi per inchiodare il lettore alle pagine.
Questo libro, infatti, si legge in un soffio. E non mancano i colpi di scena, che rendeno la storia ancora più intrignte.
In Toccata e fuga, ritroviamo Tessa Leoni - la protagonista incontrata già in "A chi vuoi bene", edito sempre per io titpi di Marcos Y Marcos.
In questa nuova avventura, Tessa non è più un agente della polizia stradale, ma lavora per un'agenzia investigativa privata, e dovrà cercare un'intera famiglia scomparsa. Justin Dembe e la sua famiglia - la figlia Ashlyn e la moglie Libby - sono stati rapiti, prelevati di sera nella loro stessa casa.
Il caso si rivela subito complicato, come accade sempre quando si ha a che fare con il rapimento di persone. Questa volta, però, è scomparsa un'intera famiglia, e il movente tarda a manifestarsi. Prigionieri dei loro aguzzini, la famiglia si rivelerà per quella che è. Mostreanno le loro paure, verranno a galla i segreti, le bugie, le omissioni. Ognuno di loro, infatti, nasconde qualcosa. Si sono allontanati. Quello che li teneva uniti un tempo, è scomparso. La prigionia sarà per loro come un tunnel verso la verità. Rimanere tutto quel tempo in intimità - come non accadeva da tempo - si rivelerà più difficile del previsto. Questa sarà la tortura più difficile da afrontare. Loro sono cambiati, la loro vità è cambiata. Non si riconoscono più.
Ad aiutare Tessa nella ricerca, arrivano Wyatt Foster - della polizia di contea del New Hampshire - e i federali. Il rapimento appare un mistero, non si ha idea di chi possa essere il mandante. Lei, però, non si lascerà scoraggiare e, con il suo fiuto e l'esperienza, arriverà all'identità del colpevole prima di tutti. La verità sarà svelata solo nelle ultime pagine, lasciando il lettore sospeso sul filo.
Scritto con uno stile narrativo lineare, scorrevole e accattivante, "Toccata e fuga" è un thriller noir coinvolgente, che vi consigliamo vivamente.
La Gardner è un'eccellente narratrice,
Non ve ne perntirete!

L'AUTORE:Lisa Gardner è una vera star del thriller; i suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e scalano regolarmente le vette delle classifiche del «New York Times»

Lisa Gardner ha avuto un’infanzia normale, una casa normale, una famiglia normale. Quando le chiedono perché mai una donna dolce e bella come lei scrive romanzi così neri, risponde che forse è grazie a tutta questa normalità. I suoi thriller da brivido scalano immancabilmente le classifiche dei best seller USA, le fanno vincere premi prestigiosi e sono tradotti in tutto il mondo. Marcos y Marcos ha già pubblicato La vicina e A chi vuoi bene. Lisa vive nel New Hampshire con due cani, un gatto, un marito e una figlia.

Nessun commento:

Posta un commento