Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




martedì 2 settembre 2014

News: L'INTRUSA di Håkan Östlundh - Fazi editore


Cari amici,
Dopo il successo di "Gotland" e "Vipera", da giovedì 4 settembre trovate in libreria l'ultimo thriller di Håkan Östlundh "L'intrusa", la nuova indagine del detective svedese Fredrik Borman.
Da non perdere!

L'INTRUSA
Hakan Östlundh
Fazi
Pagine: 380
Prezzo copertina: 9,90 €
nelle librerie da giovedì 4 settembre 2014

IL LIBRO:
Fårö, fine estate: la famiglia Kjellander ritorna sulla piccola isola dell'arcipelago di Gotland dopo aver trascorso alcune settimane di vacanza a Stoccolma. Henrik Kjellander e la moglie Malin, approfittando della stagione estiva che vede le piccole isole del Baltico popolarsi di turisti in cerca di un'estate fresca e dai colori intensi, hanno messo in affitto la propria villa. Quando Hnerik e Malin rientrano in casa scoprono però che gli ultimi inquilini non l'hanno pulita prima di andare via, ma anzi l'hanno imbrattata volontariamente e in maniera inquietante. Fredrik Broman, di ritorno al lavoro dopo due anni di malattia è incaricato di svolgere le indagini. Se in un primo momento i sospetti sono puntati al di fuori della famiglia, con il passare del tempo il cerchio si stringe intorno ad essa, fino a svelare un movente passionale, che coinvolge il giovane padre di famiglia e che si manifesta in tutta la sua crudezza.

L'AUTORE:
Hakan Östlundh è nato nel 1962 a Uppsala e vive a Stoccolma. Ha studiato Letterature comparate e Filosofia, e negli anni universitari è stato impegnato politicamente per i diritti dei lavoratori. Giornalista per il quotidiano «Dagens Nyheter», a metà degli anni Novanta ha intrapreso la carriera di sceneggiatore per la TV. Fazi Editore pubblicherà gli altri romanzi della serie di Fredrik Borman.

Nessun commento:

Posta un commento