Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 1 novembre 2013

News: THE SHINING GIRLS di Lauren Beukes - Il Saggiatore


Dal 24 ottobre è disponibile nelle librerie THE SHINING GIRLS un giallo dell'autrice sudafricana di Lauren Beukes, edito da IL SAGGIATORE.
Beukes è stata nominata tra le migliori giovani scrittrici di racconti di fantascienza dal Guardian, e la casa di produzione di Leonardo Di Caprio ha acquistato i diritti del libro per farne un film.

THE SHINING GIRLS
Lauren Beukes
€ 16,00
pp. 320 brossura
978-88-428-1833-5
Il Saggiatore

IL LIBRO:
Una ragazza che non voleva morire a caccia di un assassino che non può esistere.

Chicago, 1931. Harper Curtis trova la chiave di una casa le cui porte permettono di viaggiare avanti e indietro nel tempo. Per questo dono, però, c’è un prezzo molto alto da pagare. L’uomo deve cercare e uccidere delle vittime particolari. Devono essere giovani donne, intense, talentuose: ragazze splendenti. Harper le scova da bambine e torna a ucciderle da adulte, una ad una, lasciando sui loro corpi indizi anacronistici. Nel 1989, però, Kirby Mazrachi sopravvive al suo brutale attacco e comincia una ricerca che la porterà vicina a una verità impossibile.

IL BOOKTRAILER:



L'AUTRICE:
Lauren Beukes è nata a Johannesburg, in Sudafrica, il 5 giugno 1976. È scrittrice, giornalista, sceneggiatrice e autrice televisiva. Ha scritto Maverick: Extraordinary Women From South Africa’s Past, Moxyland e Zoo City (2010) definito dal New York Times «un noir fantasmagorico», con il quale ha vinto il prestigioso Arthur C. Clarke Award.
 

Nessun commento:

Posta un commento