Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




lunedì 15 luglio 2013

News: IL VERO VOLTO di Lanfranco Pesci


Carissimi lettori,
buon inizio settimana!
Oggi vi segnaliamo l'uscita de IL VERO VOLTO, il giallo di Lanfranco Pesci. Un thriller esoterico, incentrato sulla chiesa, i Templari e la Sacra Sindone.

IL VERO VOLTO
Lanfranco Pesci
Giallo
Formato: ebook
Pagine: 299
Prezzo: 5,99
ISBN: 9788868551728

IL LIBRO:
Durante una tranquilla notte, in diverse cittadine europee, i teli che secondo la tradizione hanno fatto parte del corredo funerario di Cristo vengono trafugati dalle cattedrali in cui sono custoditi da secoli. Chi sarà stato l'artefice di un così ignobile gesto? E per quale motivo? Ci sarà forse lo zampino del Papa? Alcuni membri dell'Ordine dei poveri Cavalieri di Cristo, altrimenti conosciuto con il nome di Templari, ancora esistente e attivo ai giorni nostri, si mettono sulle tracce dei colpevoli. Inganni, tradimenti e colpi di scena si susseguono in un romanzo che vede come teatri degli scontri alcuni tra i più suggestivi luoghi d'Europa. Aiutati da Lamech, una spia papale e ostacolati da Sigmund, un enigmatico negromante, i protagonisti raggiungono il luogo in cui sta per consumarsi un incredibile e macabro cerimoniale. Riusciranno mai, a riconsegnare le Sacre Reliquie ai legittimi proprietari? Sarà pronta l'umanità a conoscere la verità sulla Santa Sindone?

L'AUTORE:
Il Conte Lanfranco Pesci nasce a Monteriggioni il 17 Maggio del 1962. Appassionato di storia medievale può vantare una biblioteca personale di oltre 10.000 volumi tra testi antichi e moderni. Affascinato dalle leggende sui Poveri Cavalieri di Cristo cerca di ricostruire la loro storia e i loro misteri nel tentativo di riportare in vita il loro nome infangato dalla terribile onta dell’eresia. Prosegue, giorno dopo giorno, nelle sue ricerche immerso nel verde delle colline senesi, cuore pulsante della storia medievale.

Nessun commento:

Posta un commento