Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




mercoledì 25 luglio 2012

News: Ultime novità dell'estate Longanesi editore

Prima di andare in libreria, per caricarvi di libri da portare in vacanza , vi proponiamo le ultime uscite dell'estate della Longanesi editore.

ANDREW GROSS
NESSUN RIMPIANTO
»La Gaja Scienza / I Maestri del Thriller« - 360 pagine, 19.60 €

Ogni omicidio è l’anello di una stessa catena.
Spezzarla ha un prezzo: la vita.


Il Libro:
Il detective Ty Hauch, mentre sta facendo spese con la figlia adolescente nel piccolo emporio di un pachistano, viene coinvolto in una sparatoria, che costa la vita a un altro cliente, vicino a lui. Quello che all’inizio sembra un errore di persona durante un banale regolamento di conti tra bande si rivela un caso molto complesso, visto che il morto è un procuratore federale e che il capo della banda di ispanici responsabile dell’omicidio, una volta arrestato, viene aiutato a fuggire dal carcere dagli stessi federali che hanno partecipato alle indagini…
Come in un gioco di scatole cinesi, ogni pista sembra nasconderne un’altra, ogni depistaggio portare a una nuova, sconvolgente scoperta, fino alla drammatica rivelazione finale. Il detective Hauch, determinato come sempre ad andare fino in fondo, scoprirà che il marcio si nasconde molto, troppo vicino a lui e rischierà di perdere tutto quanto ha di più caro…

L'autore:
Andrew Gross ha esordito con il romanzo Zona blu dopo aver partecipato all’ideazione della famosissima serie di thriller «Le Donne del Club Omicidi» di James Patterson. Longanesi ha pubblicato anche Marea Nera. Gross vive con la famiglia nello Stato di New York.

ANDY McDERMOTT
OSIRIS
» La Gaja Scienza/ I Maestri dell’Avventura « - 432 pagine, 19.60 €

Un segreto maledetto sepolto nella sabbia del deserto

Il Libro:
Una squadra di archeologi sta per entrare finalmente nella mitica e misteriosa Sala delle Testimonianze nascosta sotto la Sfinge, per rivelarne i segreti sepolti da millenni. Ma la notte prima di questo fatidico momento una studentessa di archeologia, Macy Sharif, fa una scoperta sconvolgente: una setta religiosa è già riuscita a entrare nella Sala e a razziare tutti gli elementi che conducono alla localizzazione della mitica Piramide di Osiride. Incastrata da poliziotti corrotti, Macy tenta una fuga disperata, cercando di raggiungere le sole persone che possono aiutarla prima di essere ridotta al silenzio… Screditati, senza lavoro e senza soldi, l’archeologa Nina Wilde e l’ex SAS Eddie Chase hanno già abbastanza problemi per conto loro, ma non possono certo tirarsi indietro di fronte alla disperata richiesta d’aiuto della ragazza. Bisogna assolutamente trovare la misteriosa piramide prima di Khalid Osir, il carismatico leader della Setta di Osiride. Ma i membri della setta sono mossi sono dall’avidità e dalla brama di mettere le mani sulle ricchezze contenute nella piramide, o da qualcosa di più terribile?

L'autore:
Andy McDermott è nato a Halifax, nello Yorkshire, e vive a Bournemouth. Ha lavorato a lungo come giornalista, e oggi è uno scrittore a tempo pieno. I suoi romanzi sono tradotti in 25 lingue ed è l’unico autore britannico d’avventura pubblicato con successo anche in America.
Longanesi ha pubblicato In cerca di Atlantide, Il tesoro di Ercole, Il segreto di Excalibur e Genesis.

http://www.andy-mcdermott.com/

Nessun commento:

Posta un commento