Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 17 luglio 2012

News: "L'ispettore Kajetan e gli impostori" di Robert Hültner - Del Vecchio editore

Cari amici,
oggi vi segnaliamo l'uscita in libreria del noir L’ISPETTORE KAJETAN E GLI IMPOSTORI di Robert Hültner, autore di UN’INDAGINE SENZA IMPORTANZA e LA DEA MADRINA, entrambi publicati da Del Vecchio Editore.

«Robert Hültner dà una lunga e intensa occhiata alla sala macchine del potere, fin quando il suo protagonista, Paul Kajetan, non ne viene quasi letteralmente schiacciato
Abendzeitung

Autore: Robert Hültner
Titolo: L’ispettore Kajetan e gli impostori
ISBN: 978–88–6110–031–2
Prezzo: € 14,00
Pagine: 336

Il Libro:
Monaco, anni ’20. L’ex ispettore di polizia Paul Kajetan agisce adesso come investigatore privato e sta cercando di recuperare, per conto della sua locandiera, i soldi che il nipote ha perso in azzardate speculazioni finanziarie. Per portare a termine il suo compito finirà per disturbare gli affari di persone potenti e politicamente ambiziose. Per ostacolare le sue indagini vecchi amici tenteranno di attribuirgli l’omicidio del suo successore alla polizia di Monaco. Kajetan dovrà discolparsi e stare in guardia perché anche la sua vita sarà in pericolo. Abile compresenza di colore locale, retroscena storico e investigazione serrata: anche questa volta Robert Hültner appassiona con un complicato puzzle poliziesco agli albori del Nazionalsocialismo.

L’autore:
Robert Hültner è nato nel 1950 a Inzell (Chiemgau, Baviera), è stato assistente alla regia, drammaturgo e regista di cortometraggi e documentari. Ha viaggiato con un cinema ambulante in paesi privi di sale cinematografiche e ricostruito filmati storici per il Museo del Cinema di Monaco. Nel 1993 esce Un’indagine senza importanza, il primo romanzo giallo della serie dell’ispettore Kajetan. I suoi successivi romanzi hanno vinto numerosi premi fra cui il Deutscher Krimi Preis e il Premio Glauser.

Nessun commento:

Posta un commento