Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 4 novembre 2024

News: CHRISTIE - Fiabe Gialle - di Agatha Christie - Mondadori

Cari amici,
se adorate Agatha Christie, allora preparatevi, perché sta per arrivare in libreria un volume da non perdere! 
Si tratta di CHRISTIE - FIABE GIALLE, edito da Mondadori. Un volume con un'incredibile introduzione che svela gli ingranaggi di alcuni dei suoi capolavori, e un racconto della sua straordinaria biografia.
Dal 5 novembre, in libreria!

_________________________________________________________

CHRISTIE - Fiabe Gialle
Agatha Christie
Editore: Mondadori
Pagg.: 1840
Prezzo: €80,00 
Uscita: 5 Novembre 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Da "Il villino degli usignoli" a "Verso l’ora zero", dal celeberrimo "E poi non rimase nessuno" a "Sipario", questo Meridiano raccoglie dieci tra romanzi e racconti di Agatha Christie, celebrando il lunghissimo rapporto fra la scrittrice inglese e la casa editrice Mondadori. Indiscussa “regina del giallo”, con milioni di copie vendute in tutto il mondo, Christie entra ora a far parte del catalogo dei classici di tutti i tempi grazie a questo progetto originale a cura di Antonio Moresco, che nell’articolata Introduzione al volume svela gli ingranaggi letterari di alcuni fra i capolavori più noti dell'autrice, e che dà vita altresì nella Cronologia a un appassionante racconto della sua straordinaria biografia. Le Notizie sui testi e la Bibliografia sono a cura di Marco Amici e Davide Astegiano.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Agatha Christie, pseudonimo di Agatha Miller (Torquay, 1890 - Wallingford, 1976), è la più famosa giallista al mondo e una delle più prolifiche scrittrici di ogni tempo: ha al suo attivo circa ottanta opere, tradotte in più di cento lingue e vendute in oltre due miliardi di copie. Oltre ai gialli e alle opere teatrali, ha scritto sei romanzi d'amore, un'autobiografia e un libro di viaggio. Nel 1971 ha ricevuto il più alto riconoscimento britannico, divenendo Dama dell'Impero.

Nessun commento:

Posta un commento