Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 23 gennaio 2024

News: UN POSTO DOVE ANDARE di Maria Oruna - Ponte alle grazie

Cari amici,
da oggi, 23 gennaio, è disponibile nelle librerie UN POSTO DOVE ANDARE di Maria Oruna, edito da Ponte Alle Grazie. Dopo Quel che la marea nasconde e Il porto segreto, una nuova indagine della tenente Valentina Redondo. 

_________________________________________________________

UN POSTO DOVE ANDARE
Maria Oruna
Editore: Ponte alle grazie
Pagg.: 552
Prezzo: € 19,80
Uscita: 23 Gennaio 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sul sito di un’antica fortezza medievale viene ritrovato il cadavere di una giovane donna: dall'abbigliamento, pare una principessa venuta dai secoli bui. Un caso che si presenta fin da subito complicato per la tenente Valentina Redondo, anche perché la «principessa» non mostra alcun segno di violenza e stringe fra le mani una moneta cinquecentesca...
Diventa difficile, stavolta, per la rigorosa Valentina tenere per sé e la sua squadra la barra a dritta e non perdersi nei meandri della Storia, quando una moneta del tutto simile viene ritrovata addosso a un uomo annegato in una vicina palude e la vita della stessa tenente viene scossa dall’improvvisa comparsa dell’ex fidanzata del «suo» Oliver, tornata dall’India imbottita di misticismo orientale e integralismo ambientalista.
Ancora una volta, María Oruña intreccia con abilità le indagini di Valentina e le vicende passate, che in questo caso vedono protagonista un assortito gruppo di archeologi, geologi, avventurieri. Fino allo scioglimento in cui la magistrale costruzione si rivela e ogni filo dell’ingarbugliata matassa conduce allo stupefacente finale.
Un posto dove andare è la conferma del talento di una grande giallista. Per chi già la conosce, una felice occasione per rivedere all'opera l'irresistibile Valentina Redondo; per chi ancora non la conoscesse, il momento giusto per incontrarla e affezionarsi a lei. 
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
María Oruña (Vigo, 1976), laureata in legge, ha esercitato per dieci anni come avvocato. Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, La mano del arquero, e nel 2015, con il successo internazionale de Il porto segreto (Ponte alle Grazie, 2023), decide di dedicarsi interamente alla letteratura. Per Ponte alle Grazie, sempre del ciclo dedicato alle indagini di Valentina Redondo, oltre al primo libro è già uscito anche Quel che la marea nasconde (2022).

Nessun commento:

Posta un commento