Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 29 gennaio 2024

News: LA VERITÀ SUL CASO DUNNE di Patricia Gibney - Newton Compton

Buon lunedì, amici!
Dal 6 febbraio, è disponibile nelle librerie LA VERITÀ SUL CASO DUNNE, il nuovo thriller di Patrizia Gibney, edito da Newton Compton.
Si tratta del settimo libro della serie con protagonista la mitica detective Lottie Parker.

________________________________________________________

LA VERITÀ SUL CASO DUNNE
Patricia Gibney
Editore: Newton Compton
Pagg.: 384
Prezzo: € 9,90
Uscita: 6 Febbraio 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
In una fredda mattina d’inverno, Cara Dunne viene trovata impiccata nel suo bagno. È vestita da sposa e tutto fa pensare che si tratti di un suicidio, anche se c’è uno strano dettaglio: le manca una ciocca di capelli. Nello stesso pomeriggio, però, viene trovato un secondo corpo: la giovane infermiera Fiona Heffernan è precipitata giù dal tetto della casa di riposo dove lavorava. Anche lei indossa un abito bianco e anche lei è priva di una ciocca di capelli. L’ispettore Lottie Parker, a cui è stato affidato il caso, intuisce che queste morti non sono semplici suicidi e, mentre iniziano le indagini, scopre un altro pezzo dell’inquietante puzzle: Lily, la figlia di otto anni di Fiona, è scomparsa. Da quel momento in poi, Lottie intraprende una disperata corsa contro il tempo per catturare l’assassino. Chi è questo individuo? Perché ha ucciso le due donne? E, cosa più importante, è la povera Lily la prossima vittima designata?
Due giovani donne, un macabro rituale e un misterioso serial killer.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
È nata in Irlanda. La serie incentrata sul personaggio di Lottie Parker è diventata un caso editoriale, con oltre 1 milione di copie vendute e traduzioni in numerosi Paesi. La Newton Compton ha pubblicato L’ospite inattesoLe ragazze scomparseUccidere ancoraNessun luogo è sicuro, I bambini silenziosi, Un alibi di ferro e La verità sul caso Dunne

Nessun commento:

Posta un commento