Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 12 gennaio 2024

News: CAUSE INNATURALI di Patricia Cornwell - Mondadori

Cari amici,
questo mese torna in libreria la regina del medical thriller Patricia Cornwell
Il 16 gennaio, infatti, uscirà CAUSE INNATURALI- edito da Mondadori. Una nuova indagine di Kay Scarpetta. Due corpi dilaniati nel bosco e autopsie Top Secret. 

_________________________________________________________

CAUSE INNATURALI
Patricia Cornwell
Editore: Mondadori
Pagg.: 348
Prezzo: € 22,50
Uscita: 16 Gennaio 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Quando viene chiamata in una zona selvaggia della Virginia settentrionale a esaminare i resti di due campeggiatori, Kay Scarpetta si trova di fronte uno scenario orribile. Le vittime, ricercate dai federali per riciclaggio di denaro e attività terroristiche, sono state sfregiate con una violenza e un accanimento tali da renderle quasi irriconoscibili. Le altre prove rinvenute sul posto sono ugualmente spaventose e un'impronta enorme, troppo grande per appartenere a un essere umano, getta tutti nello sconcerto.
Quando dal passato ritorna poi un pericoloso fantasma, Kay si sentirà inerme e in balia di questo antico nemico senza scrupoli che minaccia lei e la sua famiglia, oltre che l'intera nazione.
In questo nuovo appassionante romanzo di Patricia Cornwell, l'anatomopatologa più famosa del mondo, Kay Scarpetta, si trova di fronte a una delle scene del crimine più inquietanti della sua carriera, e deve indagare per scoprire chi può aver commesso omicidi così efferati e perché.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Patricia Cornwell ha venduto oltre cento milioni di copie dei suoi libri, tradotti in trentasei lingue e pubblicati in più di centoventi paesi. Il suo primo romanzo, Post-mortem, scritto quando ancora l’autrice era analista informatico presso l’Istituto di medicina legale di Richmond, è l’unico ad aver vinto nello stesso anno cinque premi prestigiosi ed è il primo thriller ad ambientazione medico-legale. Insolito e crudele, è stato insignito del Gold Dagger Award nel 1993. Tutti i romanzi di Patricia Cornwell, tra cui la famosa serie con protagonista Kay Scarpetta, sono pubblicati in Italia da Mondadori.

Nessun commento:

Posta un commento