Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 22 giugno 2021

News: ALICE E I GIOCHI PERICOLOSI di Ambra Pellegrini - Libromania

Amici,
oggi abbiamo il piacere di presentarvi ALICE E I GIOCHI PERICOLOSI, il nuovo thriller di Ambra Pellegrini, edito da Libromani. Si tratta dell terzo capitolo della storia dell’ispettrice Alice Ricci.

_______________________________________________________

ALICE E I GIOCHI PERICOLOSI
Ambra Pellegrini
Editore: Libromania
Pagg.: 224
Prezzo: € 12,48 - E-book: €3,99
Uscita: 16 Gennaio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La vita di Alice, giovane e introversa ispettrice di polizia con la passione per la danza, viene messa a soqquadro quando la sorella minore Gemma si trasferisce a casa sua in seguito alla rottura con il fidanzato violento. 
Come se non bastasse, Campo, la cittadina di provincia in cui vivono, viene sconvolta dal tentato omicidio di un ragazzo, che innesca una reazione a catena. 
Tra crimini violenti e loschi affari, storie private e sentimenti personali, il difficile compito di risolvere il caso e riportare la tranquillità a Campo tocca ad Alice e al collega Filippo. Ma la verità può avere conseguenze imprevedibili.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ambra Pellegrini è nata a Prato nel 1973. Ha iniziato a scrivere poesie giovanissima, classificandosi terza all'XI edizione del Festival degli sconosciuti - Festival di Arriccia, nella sezione Poesia Ragazzi.
Ha seguito un laboratorio di scrittura creativa per tre anni, studiando le varie tecniche e i generi ed appassionandosi in modo particolare al giallo.
Fino ad oggi ha partecipato alle seguenti antologie:
Novembre 2011  antologia gialla “Presi per la Gola” edito da Marco del Bucchia Editore.
Gennaio 2013 antologia di racconti gialli e ricette “Menù in giallo – ricette toscane in salsa criminale” Edizioni Atelier.
Novembre 2015 “Pistoia in Giallo” edizioni Felici per la collana Città in Giallo. Presentato in uscita al Pisa Book Festival.
Ottobre 2016  “Trame di Palazzo” Edizioni Atelier.
2018 “Contorni e Dintorni Misteri delitti e segreti in salsa Pistoiese” edizioni Atelier , 
Misteri e Manicaretti del Territorio Pratese” ed. Il Loggione per la collana Brividi a Cena e “Halloween all’italiana” frutto di un contest on line di selezione per racconti Horror lanciato dal sito Letteratura Horror.it .
Sempre nel 2018 ha partecipato a “Ti narro una storia- racconti di donne” Edizioni Atelier, al momento unica sua collaborazione ad un’antologia di narrativa non di genere.

Romanzi editi:
Febbraio 2008 “Alice e il riflesso oscuro”, che nel settembre 2010 si è classificato tra i finalisti del concorso indetto dalla casa editrice Giovane Holden.
Nel febbraio 2011 la recensione del libro è uscita nella raccolta “Letti per voi” di Giuseppe Previti edito da Romano Editore.
2013  “Alice e gli echi del passato”, edizioni del Bucchia, classificato tra i finalisti del Premio Scrittore Toscano 2013, è rientrato tra i primi venti ed è stato premiato con un riconoscimento.
Nel dicembre 2019 ha pubblicato il romanzo giallo “Alice e i giochi pericolosi” Edizioni LibroMania. 
Il terzo capitolo della storia dell’ispettrice Alice Ricci ha visto la luce, grazie al concorso RaccontAli indetto da Intesa Sanpaolo, LibroMania e DeA Planeta Libri,  in occasione del BookCity Milano.

Nessun commento:

Posta un commento