Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 30 marzo 2019

News: UNO SPLENDIDO CADAVERE di Christi Daugherty - Corbaccio


Amici,
dopo Replica di un omicidio, dal 4 aprile arriva in libreria UNO SPLENDIDO CADAVERE, il nuovo thriller di Christi Daugherty, edito da Corbaccio.

_________________________________________________________

UNO SPLENDIDO CADAVERE
Christi Daugherty
Editore: Corbaccio
Pag.: 360
Prezzo: € 19,90
Uscita: 4 aprile 2019
_________________________________________________________

Diceva che ti amava... Ti amava al punto di ucciderti
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Con le sue caratteristiche case disseminate tra querce secolari, la cittadina di Savannah è famosa in tutto il mondo, e quando una giovane donna viene ritrovata morta proprio nel cuore della città, lo shock è enorme per tutti. Ma per Harper McClain, giornalista di cronaca nera, lo shock è ancora maggiore: perché quel cadavere le sembra familiare… Il nome della vittima è Naomi Scott: studentessa di legge e barista per arrotondare, era convinta di cambiare il mondo e invece la sua vita è finita in una notte con un colpo di pistola. I sospetti della polizia si indirizzano su tre uomini: il fidanzato, che in passato aveva avuto guai con la giustizia, il proprietario del bar dove Naomi lavorava, con una storia di stalking alle spalle, e l’ex fidanzato, nonché figlio del procuratore distrettuale. Tutti e tre gli uomini dichiarano di essere innocenti e di amare profondamente Naomi. La città è in attesa di risposte, e sarà solo con l’aiuto di Harper, che unisce la sua abilità di cronista con un incredibile fiuto investigativo, che verrà a galla una storia oscura di ossessione e di gelosia. Una storia che travalica l’uccisione di Naomi e che rappresenta una minaccia per molte altre persone, ma soprattutto per Harper…
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Christi Daugherty è stata per molti anni cronista di nera in un giornale del Texas e ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua attività giornalistica di lotta alla criminalità e alla corruzione. Sposata con un regista inglese, vive in Gran Bretagna da dieci anni. Uno splendido cadavere è il suo secondo thriller dopo Replica di un omicidio, entrambi pubblicati da Corbaccio.

Nessun commento:

Posta un commento